Importanti capitali europee o americane? Certamente riscuotono sempre grande attrattiva ma ci sono luoghi incantevoli nel Mondo di cui poco si parla sia sulla stampa che in televisione. Vi proporremo 5 mete di viaggio insolite ma assolutamente da tenere in considerazione per le prossime vacanze!
Pubblicità
La prima; se siete amanti dei paesi nordici le Isole Svalbard fanno per voi! Appartenenti alla Norvegia, queste isole rappresentano un’entità a parte e uno status particolare di semi-indipendenza e sono uno dei luoghi più affascinanti al mondo. Si tratta di un posto incontaminato, dove l’uomo non è riuscito a deturpare la natura. Al visitatore saranno regalati paesaggi naturali unici al mondo con tanto di avvistamento di orsi polari.
Invece la seconda, se vogliamo sempre rimanere “al fresco” tra le mete di viaggio insolite un’ottima scelta potrebbe essere la Groenlandia: per quanto costosa possa essere è uno dei paesi con i più bei paesaggi naturali al mondo. Avventurarsi per le sue terre incontaminate con pochissimi centri abitati distanti l’uno dall’altro è un’esperienza unica da farsi almeno una volta nella vita.
La terza per coloro che gradiscono un clima più mite potete scegliere di andare alla scoperta del Montenegro: sconosciuto quasi del tutto al turismo europeo possiede una costa disseminata di paesaggi stupendi, borghi caratteristici e ricchi di fascino e alcune tra le spiagge più belle e pulite d’Europa.
Spostandoci dall’altra parte del globo troviamo il Laos, Paese spesso trascurato dai viaggiatori che si recano nel sud-est asiatico, attirati dalla più altisonante Thailandia: il Laos è invece una terra ricca di storia e con tantissimi luoghi di interesse storico e naturalistico.
E, Rimanendo sempre ad est, varrà la pena visitare il Bhutan, la più sperduta tra le mete di viaggio insolite, uno dei paesi meno battuti al mondo nonostante il suo enorme fascino e quantità di bellezze naturali presenti. Il motivo è presto detto, il Bhutan presenta uno dei sistemi di visto turistico più particolari al mondo. Per disincentivare le masse turistiche si è scelto di far pagare ben 250 dollari al giorno il visto turistico, il che significa che un viaggio nel paese non è per niente economico.
Pubblicità
Che dire, non vi resta che scegliere la vostra meta preferita e pianificare il vostro viaggio!
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata