Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Machu Picchu, Perù: ecco come comprare i biglietti
esperienzes

Machu Picchu, Perù: ecco come comprare i biglietti

Esperienza

Avete in programma di visitare il sito archeologico più famoso di tutto il Sud America e volete scoprire come acquistare i biglietti per Machu Picchu in Perù? Ecco le informazioni più rilevanti.

Pubblicità

Il fascino del sito Inca più alto del Perù
Machu Picchu è una delle destinazioni turistiche più note e gettonate di tutta l’America Latina, meta di migliaia di appassionati di storia e amanti dell’avventura. Ad oggi, si tratta del terzo sito archeologico più esteso al mondo, dopo Pompei e Ostia Antica. Situato ad oltre 2.430 metri di altitudine, a ridosso della valle del fiume Urubamba e ad oltre 500 km di distanza dalla capitale Lima, questo spettacolare villaggio risalente al XV secolo appare letteralmente aggrappato alla montagna. Isolata e lontana com’è dalle grandi città costiere, Machu Picchu merita una pianificazione molto attenta del viaggio, affinché la visita possa rivelarsi quanto più comoda e sicura possibile. Uno degli step fondamentali, per nulla scontato, è riuscire ad acquistare in tempo i biglietti per accedere alla città.

Come acquistare i biglietti per Machu Picchu in Perù?
Iniziamo subito col dire che i ticket per il sito archeologico Inca vanno acquistati con largo anticipo (anche mesi prima). Chi volesse, può prenotare una visita guidata presso una delle numerose compagnie di viaggio attive sul territorio. È molto importante sottolineare come non sia possibile acquistare i ticket presso il botteghino situato all’ingresso del sito. Gli unici abilitati a vendere i biglietti, infatti, sono i centri culturali di Cusco e Aguas Calientes. Tuttavia, il metodo più comodo è prenotarli online, attraverso il sito web ufficiale del governo peruviano. La piattaforma propone anche biglietti cumulativi, come quello per Machu Picchu e Huayna Picchu o per Machu Picchu e la montagna di Machu Picchu.

Pubblicità

Quando e come visitare Machu Picchu?
Alcuni periodi dell’anno vedono una maggiore affluenza al sito. Ciò vuol dire che per assicurarsi la possibilità di visitare Machu Picchu tra maggio e agosto, la stagione con il clima più stabile, è necessario prenotare almeno due o tre mesi prima. Un’altra cosa da tenere in considerazione è l’afflusso dei visitatori. L’ingresso all’alba è un’esperienza particolarmente ambita, soprattutto dagli appassionati di fotografia. Al contrario, il sito è molto più tranquillo di pomeriggio. Gli orari di apertura? Le rovine sono accessibili ogni giorno dalle 6 alle 17,30 e l’ultimo ingresso in programma è quello delle 14.


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 11 de Settembre de 2024

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata