Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Los Angeles – San Francisco: nuovo itinerario 2024 della California
esperienzes

Los Angeles – San Francisco: nuovo itinerario 2024 della California

Esperienza

Una breve guida è sempre utile se volete viaggiare in California: itinerario di lusso da Los Angeles a San Francisco nel 2024 per scoprire i luoghi più iconici, regalandosi qualche nuova esperienza da ricordare.

Pubblicità

Da Los Angeles a Morro Bay

Il percorso più scenografico che collega Los Angeles a San Francisco è la Highway 1, nota anche come Pacific Coast Highway: si parte da Los Angeles, la città del cinema con i Paramount Studios e gli Universal Studios, ma anche della moda, con le eleganti boutique in Rodeo Drive. A Los Angeles non mancano gli alberghi a 5 stelle e ristoranti stellati come l’Heritage, perfetti per caricarsi in vista del viaggio.
Attraversate Santa Monica con il suo iconico molo e poi Malibù, dove potrete cimentarvi con la tavola da surf sulle leggendarie spiagge di El Matador e Topanga Beach, per poi visitare il Getty Villa Museum.


Superando Santa Barbara, elegante con la sua architettura ispanica e l’antica Missione di Santa Barbara del 1786, visitate le cantine vitivinicole di Santa Ynez Valley, per poi arrivare a Morro Bay, tratto costiero famoso per la formazione rocciosa di Morro Rock. Se volete, potete partecipare a una delle escursioni qui organizzate a bordo di yacht di lusso, per poi raggiungere l’eccentrico Hearst Castle di San Simeon.

Pubblicità

Da Big Sur a San Francisco

Il viaggio lungo la Highway 1 vi porta in uno dei luoghi più spettacolari degli Stati Uniti, ossia Big Sur: scegliete un elegante lodge dove alloggiare per scoprire ogni angolo di questa località, dal Bixby Creek Bridge al Keyhole Arch a Pfeiffer Beach fino a McWay Falls, una cascata raggiungibile percorrendo il McWay Falls Trial.


Riprendete il viaggio alla volta di Carmel by Sea, un villaggio fiabesco punteggiato da cottage, gallerie d’arte e boutique hotel come il Carmel Beach Hotel, dove potrete cenare al ristorante stellato dello chef Cogley.
La strada per San Francisco passa per Monterey, dove è d’obbligo una visita a Pebble Beach con il fotografatissimo Lone Cypress Tree e al faro di Point Pinos, al quale fa concorrenza lo scenografico Pigeon Point Lighthouse.


La tappa finale del vostro viaggio in California è San Francisco: soggiornate nel Four Season San Francisco e godetevi le bellezze della città del Golden Gate e della prigione di Alcatraz, percorrendo Lombard Street e infine raggiungendo la zona di Fisherman’s Wharf.


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 4 de Settembre de 2024

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata