Se programmate una vacanza a Londra oppure per un soggiorno studio, vi proponiamo un itinerario diverso. Ecco alcune idee per una gita fuoriporta della durata di qualche ora partendo da Londra la mattina e tornando per cena.
Pubblicità
Può essere un’idea anche per cambiare aria e visitare i dintorni di Londra, scoprendo alcuni luoghi molto belli e meno scontati. Ad esempio questi sono tre diversi luoghi se siete già stati a Bath, Stonehenge e Oxford.
il paesino di pescatori della contea dell’East Sussex, si trova alla confluenza di tre fiumi (Rother, Tillingham e Brede) a circa tre chilometri dal mare. Si raggiunge in un’ora e mezza di treno (con la Southeastern Railway e cambio ad Ashford) oppure in un paio di ore in macchina.
E’ il posto ideale per una piacevole passeggiata di shopping tra negozi di antiquariato, locande e ristoranti di pesce. Il centro storico è affascinante con le tipiche case a graticcio e i locali dove degustare il tè delle cinque.
qui la natura è coinvolgente. A soli 90 minuti di treno da Londra è una località ideale per svagarsi dopo aver passato qualche giorno immersi nella city. Durante la visita in questo paradiso bucolico si troveranno, immersi nel loro habitat, cavalli, cervi, asinelli liberi nella brughiera.
Pubblicità
La destinazione offre boschi e prati dove passeggiare, andare in bicicletta o a cavallo. L’area costituiva la riserva reale di Guglielmo I d’Inghilterra, dal 2005 è diventata Parco nazionale.
Se cercate un momento di pace dalla vivacità cittadina un’idea può essere quella di visitare questo borgo londinese a sole 8 miglia dal cuore di Londra (20 minuti di treno dalla stazione di London Waterloo). E’ un luogo rustico che si può visitare anche a bordo dei battelli sul fiume. Parchi, edifici storici, musei e gallerie ne fanno un luogo turistico d’eccezione.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata