Il 10 gennaio del 2016 se ne andava una delle più grandi rockstar di tutti i tempi. L’ultimo omaggio a David Bowie è un locale a lui ispirato, a partire dal suo nome: Ziggy’s. È stato inaugurato il 20 settembre del 2018 all’interno del Café Royal, un albergo situato in Regent Street a Londra.
Pubblicità
La location non è casuale, visto che proprio qui, nel luglio del 1973, Bowie diede una particolarissima “Ultima Cena”, con cui mandò definitivamente in pensione l’alter-ego che lo ha accompagnato per anni: Ziggy Stardust. Al party presero parte artisti come Lou Reed, Paul McCartney, Barbra Streisand e Mick Jagger.
Il bar presenta un arredamento basato sulle foto scattate quella sera dal suo inseparabile amico Mick Rock, mentre il Bowie jukebox suonerà soltanto brani appartenenti alla discografia della rockstar britannica.
All’interno del menù è possibile trovare un gran numero di cocktail rivisitati, oltre a quelli più amati da David Bowie. Ognuno dei cocktail serviti è stato chiamato con nomi tratti dall’album “The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders From Mars”, pubblicato nel 1972. Qualche esempio? La classica Piña Colada è stata ribattezzata “Tigers on Vaseline”, parole tratte da uno dei versi della canzone “Hang On To Yourself”.
L’Espresso Martini con Rum, invece, è stato rinominato “Darkness and Disgrace”, in omaggio al brano Lady Stardust. Il manager del locale è Fabio Spinetti, un italiano che sa bene quanto David Bowie abbia lasciato nel cuore di tutti gli appassionati di musica. Spinetti ha anche affermato che Café Royal è da sempre un luogo popolato da menti eccelse. E David Bowie ha avuto un ruolo di spicco nella storia di questo posto, essendo uno dei clienti più affezionati.
Presso il Café Royal hanno avuto il piacere di sorseggiare una bevanda grandi nomi del passato e del presente. Oltre a David Bowie, cui è appena stato dedicato Ziggy’s, qui sono passate personalità del calibro di Oscar Wilde, Winston Churchill, Virginia Woolf, Brigitte Bardot e Muhammad Ali.
Pubblicità
Un luogo intriso di storia e da oggi ancora più particolare ed imperdibile, almeno per gli amanti della grande musica. Appuntamento, quindi, presso il bar dedicato a David Bowie, aperto tutte le settimane dal lunedì al sabato, a partire dalle cinque del pomeriggio fino all’una di notte.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata