Se amate il campeggio ma non volete rinunciare ai comfort, dovreste scegliere il glamping, che consiste nel soggiornare in una tenda super confortevole. Glamping di lusso in Italia: le 3 strutture da non perdere!
Pubblicità
Nei pressi di Pianella, comune della provincia di Pescara situato a metà strada tra il mare e l’Appennino, è possibile soggiornare in una tenda di lusso dotata di tutti i comfort. L’area glamping sorge nel cuore dell’Abruzzo e dista meno di 10 km da Pescara; è molto facile da raggiungere ed è situata in un’area splendida dal punto di vista naturalistico. Gli alloggi sono simili alle yurte utilizzate in Asia centrale e sono disposti tra gli ulivi secolari. È possibile richiedere massaggi shiatsu o ayurvedici e vengono puntualmente organizzate sessioni di yoga e pilates. Inoltre, dalla piscina all’aperto è possibile godere di un panorama unico, che abbraccia il Gran Sasso e la Majella.
Glamping di lusso in Italia: tra le 3 strutture da non perdere figura anche il Giardino dei Semplici, in grado di ammaliare tutti coloro che vi soggiornano. In provincia di Cuneo, alle porte di Saluzzo e a breve distanza dal Monviso, è possibile alloggiare all’interno di abitazioni sospese sugli alberi, tra boschi di querce e aceri. Chi volesse, può fare colazione su terrazze ricavate tra i rami, abbracciati dalla natura. Le abitazioni sono calate in un contesto naturale d’eccezione e sono state progettate dall’architetto Maurizio Dorigo. Nei dintorni abbondano le opportunità per una bella escursione: le colline del Roero e delle Langhe, l’Abbazia di Staffarda, il Colle di Gilba, il ponte tibetano di Becetto, lo splendido lago alpino di Luset e tanto altro ancora!
Glamping di lusso in Italia: le 3 strutture da non perdere. Tra queste figura anche quella di Cavriglia, cittadina della provincia di Arezzo in Toscana. Situato a poco più di 10 km da Firenze, questo glamping resort accoglie i visitatori con case mobili, tende di lusso e persino.. uno scuolabus. Le strutture sono calate in un contesto naturale splendido e dotate di tutti i comfort, incluso il servizio in camera. I dintorni, invece, sono caratterizzati da lunghe distese di uliveti e vigneti, che ammantano la campagna fino alle porte di Firenze. In zona, è possibile praticare numerose attività a contatto con la natura, tra trekking, passeggiate, birdwatching e mountain bike. Se l’obiettivo è rilassarvi, potrete approfittare anche delle piscine all’aperto!
Pubblicità
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata