L’Algarve, la regione più meridionale del Portogallo, è famosa per il suo litorale selvaggio. Ad est si trovano le spiagge sabbiose, mentre che a ovest si sono paesaggi rocciosi, che a volte risultano persino impervi. Il Turista Curioso ha confezionato questa lista delle spiagge più impressionanti dell’Algarve per una vacanza più tranquilla all’insegna della natura.
Pubblicità
È una spiaggia bellissima in cui la sabbia dorata contrasta con la tonalità rossiccia delle scogliere. È perfetta per fare lunghe camminate e per poter apprezzare il bellissimo panorama. Localizzata nelle vicinanze di Vilamoura, è il luogo ideale per degustare con calma le tonalità del tramonto. Senza dubbio è una delle spiagge più impressionanti dell’Algarve.
Tra le migliori spiagge dell’Algarve occidentale va citata la Praia do Amado, un vero paradiso per surfisti più esigenti. È considerata una spiaggia relativamente incontaminata, che per anni è stato il rifugio di molti appassionati del surf. Recentemente è stata scoperta dai turisti, che la scelgono per la sua evidente bellezza, nonostante l’acqua sia più fredda che nell’Algarve del sud.
Si trova vicino alla località di Alvor. È una destinazione che offre molteplici possibilità: ad ovest si estendono lunghe spiagge bianche; ad est invece si trovano varie calette da esplorare con la bassa marea. È una delle spiagge dell’Algarve più impressionanti ideale per ospitare intere famiglie anche in alta stagione.
Pubblicità
Situata nei pressi dell’Albufeira. È circondata da formazioni rocciose e la sua peculiarità è che si riempie di piccole piscine naturali quando la marea è bassa. Per questa ragione è una delle spiagge dell’Algarve preferite dalle famiglie, perché i bambini possono divertirsi con sicurezza.
Occupa una baia a forma di ferro di cavallo, sita tra Alvor e Praia de Rocha. Quando l’acqua e bassa, si può raggiungere a piedi la vicina Praia de Rocha. Vale molto la pena visitare anche le formazioni rocciose di Prainha. In quest’area ci si può fare gratuitamente un bel bagno di argilla gialla, raccomandata per alleviare i disturbi causati dall’artrite e per nutrire e tonificare la pelle.
È una delle spiagge più spettacolari dell’Algarve. È nota per le sue spettacolari formazioni rocciose. È facilmente raggiungibile dall’aeroporto di Faro, per cui durante l’estate è un po’ affollata. In ogni caso si consiglia di farci una puntatina.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata
1 Commenti
Commento di Susanna
Pubblicato il 29 de Maggio de 2018
Buongiorno. Avete qualche OFFERTA per il Portogallo per agosto? Un adulto è un bambino 10 anni oppure due adulti e un bambino 10 anni. Grazie mille Susanna