Il Brasile possiede circa 7.500 kilometri di litorale. Per questa ragione è abbastanza difficile determinare quali sono le spiagge più belle del Brasile. C’è veramente l’imbarazzo della scelta. Oggi il Turista Curioso seleziona alcune destinazioni per aiutare gli indecisi nella scelta.
Pubblicità
È un piccolo villaggio di pescatori nella regione del Cearà. Situata a circa 300 kilometri da Fortaleza, è un luogo che incanta tutti i tipi viaggiatori, specialmente gli appassionati di windsurf e kitesurf. L’ambiente è molto tranquillo e non ci sono strade asfaltate. Jeri, come è chiamata dai suoi abitanti, è un luogo lontano dalla frenesia del mondo moderno, ideale per rilassarsi e godere di un break in mezzo a un paesaggio idilliaco.
È una delle spiagge più belle del Brasile secondo gli abitanti di questo paese continentale. Lopes Mendes si trova a Ilha Grande, un’isola paradisiaca a 4 ore da Rio de Janeiro. Si è spesso classificata tra le più belle spiagge del mondo. Con vari kilometri di sabbia bianca ed acqua cristallina, è perfetta per dimenticarsi dei problemi quotidiani.
L’isola Fernando de Noronha è famosa in Brasile e in tutto il mondo per le sue spiagge vergini e pulitissime. Per questa ragione è una delle destinazioni più ricercate dai brasiliani e dai “gringos”. Le spiagge sono quasi tutte incredibili, pero la Baía do Sancho spicca tra le spiagge più belle del Brasile.
Localizzata nella penisola di Maraú, nello stato di Bahia, è una spiaggia paradisiaca grazie alle sue numerose piscine naturali. Gli alberi di cocco e un litorale di sabbia bianca lungo 7 kilometri completano il quadro. È così perfetta che la spiaggia di Taipu sembra uscita da un film.
È una delle spiagge del Brasile preferite dai turisti italiani. La protezione di una barriera montagnosa fa si che le acque siano calme e che si formino varie piscine naturali. Un’altra parte della spiaggia invece è più selvaggia e rappresenta un’ottima opzione per i surfisti in cerca di onde indimenticabili. La vita notturna è molto agitata e la banda sonora è il forró, la musica tipica del Nordeste brasileiro.
Pubblicità
Situato su una scogliera, tra Trancoso e Caraíva, nello stato di Bahia, è una tra le piagge più impressionanti del Brasile. Molto amata dai turisti di São Paulo, attrae oggi giorno anche molti stranieri. L’atmosfera è molto rilassata e ci sono vari bar sulla spiaggia dove poter bere una bella caipirinha in un ambiente chill out.
È senza dubbio una delle spiagge più belle di Ilha Bela, un’isola situata al sud del Brasile. I turisti hanno l’opzione di conoscerla facendo una gita in barca, che dura circa 30 minuti. I più avventurosi possono scegliere un trekking di quattro ore nella foresta. Le difficoltà per raggiungere questa spiaggia verranno ricompensate dalla maestosità del posto. È importante portarsi dietro un buon repellente perché quest’isola è piena di zanzare fameliche.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata