AMSTERDAM: i diversi canali che circondano la capitale olandese sono semplicemente perfetti visti dall’alto. Sembrano creare un curioso labirinto.
Pubblicità
BARCELLONA: se c’è qualcosa che caratterizza la città catalana è la sua perfetta costruzione quadrangolare, classico esempio delle lezioni di urbanistica in tutte le università. Il quartiere di Eixample, nella foto, è un buon esempio.
NEW YORK: quante volte abbiamo visto Central Park nei film ma, sicuramente, questa foto vi darà una prospettiva molto diversa.
Pubblicità
MARRAKECH: il quartiere della medina di Marrakech è caratterizzato dalle sue strade sinuose in cui i turisti hanno la sensazione di attraversare un autentico labirinto senza via d’uscita. Se non riesci a farti un’idea, guarda la foto in dettaglio e capirai perché è così facile perdersi.
SIVIGLIA: dei molti luoghi che avremmo potuto scegliere della città andalusa, forse uno dei più attraenti e che produce una splendida illusione ottica, è il suo impianto termosolare con oltre 2600 specchi per concentrare l’energia termica del sole.
VENEZIA: la città dei canali per eccellenza, offre un singolare ritratto se ripresa dallo spazio. E’ facile apprezzare la sua urbanizzazione sopra un arcipelago di 118 isole unite. Semplicemente spettacolare.
PARIGI: l’arco di trionfo è uno dei luoghi più emblematici della città francese e punto di origine (e confluenza) di molte delle sue strade. Dall’immagine possiamo osservare facilmente quanto appena detto e presente in tutte le guide turistiche che si rispettino.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata