Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Le migliori mete italiane del mese di gennaio te le diciamo noi
esperienzes

Le migliori mete italiane del mese di gennaio te le diciamo noi

Esperienza

Vi state chiedendo dove andare a gennaio in Italia? Le migliori mete del mese vi aspettano per regalarvi un soggiorno indimenticabile!

Pubblicità

Urbino e Urbania

Vi state chiedendo dove andare a gennaio in Italia? Tra le migliori mete del mese spiccano i borghi medievali marchigiani. Tra i tanti abbiamo scelto Urbino che, grazie al suo meraviglioso centro storico, è stata inserita nella lista dei Patrimoni Unesco. Urbino vanta una ricchezza architettonica straordinaria, ricca com’è di opere d’arte, monumenti, palazzi nobiliari e chiese. All’interno del Palazzo Ducale è presente la Galleria Nazionale, che espone alcune delle opere più prestigiose di tutto il Rinascimento. A Urbania, invece, ogni anno viene allestito il villaggio della Befana, presso il quale è possibile partecipare a una serie di coloratissimi eventi dedicati ai più piccoli.

Verona la romantica

La città di Romeo e Giulietta è un’altra destinazione eccellente, perfetta per trascorrere qualche giorno all’insegna del romanticismo e della tranquillità. Non mancano le rassegne culturali e gli eventi enogastronomici, ma a premiare la città veneta è soprattutto la vicinanza al Lago di Garda e ai suoi incantevoli borghi. Quali sono quelli da non perdere? Peschiera del Garda, Desenzano, Malcesine, Sirmione, Lazise e molti altri.

Gennaio sulla neve
Cosa c’è di meglio che un bel soggiorno in montagna? Le possibilità sono tante, a cominciare dalla Val d’Aosta. Tra le località più amate figura Breuil-Cervinia, ai piedi del Cervino. Qui potrete organizzare trekking, escursioni, ciaspolate sulla neve, visite al magnifico Parco Nazionale del Gran Paradiso, nonché agli stand della Fiera dell’Orso, nel centro storico di Aosta. Sulle Dolomiti, tra vette e boschi incantati, spiccano alcuni dei borghi più esclusivi della regione alpina: Madonna di Campiglio, Cortina d’Ampezzo, Dobbiaco, Selva di Val Gardena. Le Dolomiti sono perfette anche per chi viaggia con i bambini, grazie alla presenza di una miriade di parchi tematici pensati per i più piccoli.L’elegantissima Torino
Dove andare a gennaio in Italia? Tra le migliori mete del mese non poteva mancare lei, una delle città più suggestive ed eleganti di tutto lo Stivale. Durante i mesi invernali, Torino indossa una veste davvero irresistibile, offerta dai panorami sulle cime innevate, dai suoi magnifici viali illuminati, dalla raffinatezza dei suoi musei e monumenti, dai suoi numerosi eventi culturali. A cominciare dalla rassegna “Luci d’Artista” che, anche nel mese di gennaio, illumina tutta la città con istallazioni firmate da artisti di fama mondiale.


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 12 de Gennaio de 2023

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata