Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Le migliori località sciistiche dell’Austria
esperienzes

Le migliori località sciistiche dell’Austria

Esperienza

L’Austria è un autentico paradiso per gli amanti dello sci, che d’inverno è quasi sempre coperto di neve. Con 437 comprensori sciistici disseminati tra le Alpi, è la destinazione perfetta per una settimana bianca idillica. Ecco la guida con alcune delle migliori località sciistiche dell’Austria.

Pubblicità

Le migliori località sciistiche dell'Austria

Saalbach

È una famosa stazione di sport invernali, che si trova nella parte più occidentale del Salisburghese, concretamente nella Glemmertal. È uno degli scenari classici della Coppa del Mondo di sci. Dotata di eccellenti strutture alberghiere, Saalbach offre 200 chilometri di piste di tutte le difficoltà, con impianti nuovi e moderni. Va citata la grande funivia con una capienza di 100 persone per cabina, oltre alle 18 cabinovie e le 19. È indubbiamente una delle migliori località sciistiche dell’Austria.

Badgastein

È una celebre località di villeggiatura estiva, invernale e termale delle Alpi. Si trova nel Salisburghese ed offre 150 chilometri di piste da sci nella valle di Gastein. Questa stazione include anche i centri di Dorfgastein e Bad Hofgastein, con 52 impianti di risalita tra funivie, cabinovie e skilift, oltre a 100 di piste di sci da fondo.

Sölden

Tra le località sciistiche dell’Austria con migliori strutture bisogna citare Sölden. È il centro più rinomato dell’Ötztal Arena e comprende anche i circuiti di Hochsölden, Gaislachkogl, i ghiacciai di Rettenbach e di Tiefenbach e quello di Vent. In quest’ultimo si scia con un unico skipass, tra i 1.377 e i 3.250 metri di altitudine. Localizzato nel Tirolo, offre 5 funivie, 22 seggiovie (di cui 3 sui ghiacciai) e 16 skilift (7 sui ghiacciai). Lo sci estivo si pratica tra i 2.800 e i 3.058 metri di altitudine su 29 chilometri di piste. È interessante ricordare che per raggiungere i ghiacciai in auto bisogna percorrere una strada panoramica di 13 chilometri. A Sölden vi sono anche 8 chilometri di piste per lo sci di fondo.

 

Pubblicità

Le migliori località sciistiche dell'Austria

Kitzbühel

È la stazione più famosa ed una delle migliori località sciistiche dell’Austria. Inoltre è nota in tutto il mondo per la discesa libera sulla Streif, la gara di sci più emozionante. A Kitzbühel si scia dagli 800 ai 2.000 metri su un comprensorio che include 6 altre stazioni limitrofe. In totale ci sono di più di 150 chilometri di piste di ogni difficoltà. Gli impianti comprendono una funivia, 10 telecabine, 26 seggiovie e 14 skilift.

 

 

100317-turista


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 13 de Marzo de 2018

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata