L’Europa offre tante destinazioni adatte per chi vuole fare una bellissima esperienza di viaggio. Ecco per voi il 6 super mete in Europa dove andare in treno da Milano.
Pubblicità
Grazie a tanti investimenti infrastrutturali effettuati in Europa, negli ultimi anni il treno continua a mantenere il proprio fascino e, soprattutto, a essere utile per chi vuole viaggiare in maniera economica, rapida e sicura. Per le vostre prossime vacanze abbiamo voluto prendere in considerazione 6 super mete in Europa dove andare in treno da Milano. Infatti, la città meneghina propone diversi collegamenti ferroviari grazie ai quali poter raggiungere comodamente location da sogno. Naturalmente dovrete saper gestire i vostri bagagli per non appesantire il viaggio in tutti i sensi.
La prima destinazione che vogliamo consigliare per il vostro viaggio in treno alla scoperta dell’Europa è Parigi. Scegliendo una soluzione che non prevede cambi in poco più di 7 ore arriverete nella romantica capitale francese. L’aspetto interessante è che la stazione di arrivo si trova nel cuore della città per cui non ci sarà l’esigenza di prendere ulteriori mezzi pubblici e potrete già immergervi nella tipica atmosfera transalpina. Una seconda proposta è la Svizzera. È un Paese ubicato nelle vicinanze di Milano e si possono raggiungere, in treno, diverse città molto interessanti. In particolare vi consigliamo di valutare un viaggio a Berna oppure nella splendida Losanna, a Zurigo, Lugano e senza dimenticare Ginevra e Lucerna. Tutte destinazioni che propongono esperienze soddisfacenti per gli amanti della cultura e della natura.
Partire in treno dalla stazione di Milano è particolarmente vantaggioso anche soprattutto per quanti vogliono visitare le bellezze dell’Austria. Un territorio che per certi versi ricorda quello svizzero con tante città spesso sottovalutate. Oltre alla splendida Vienna ci sono luoghi magici che permettono di godere di un’atmosfera romantica che riporta un po’ al tempo dell’impero austro-ungarico. Le destinazioni che vi proponiamo sono principalmente quelle di Salisburgo per un viaggio anche piuttosto breve oppure Innsbruck che richiede circa sei ore di viaggio senza fermate e scambi ferroviari. Altrettanto stupenda e vicina è la città di Nizza che può essere raggiunta in sole cinque ore di viaggio in treno partendo dalla stazione di Milano. Nizza di certo non ha bisogno di presentazioni con il suo bellissimo centro cittadino e con il lungomare che permette di rilassarsi in spiaggia.
Pubblicità
Le ultime due destinazioni per le mete Europee in treno partendo da Milano sono Lubiana, nel cuore della Slovenia, e Monaco di Baviera, nel Sud – Est della Germania. Per raggiungere la capitale slovena ci vuole un viaggio di circa 8 ore che prevede anche un cambio nella città di Trieste. Una volta arrivati ci si rende conto immediatamente della bellezza di questo territorio sia per quanto riguarda gli aspetti turistici sia per la bontà del cibo. Invece, per arrivare a Monaco di Baviera ci vogliono circa 7 ore con tanto di cambio a Verona. Magari quest’ultima location può essere presa in considerazione per la vostra prima volta all’Oktoberfest.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata