Il Capodanno è un momento di allegria e di festa. È molto importante scegliere la città giusta per cominciare l’anno nuovo con l’energia rinnovata. Questi sono in consigli del Turista Curiosa per trascorre un Capodanno allegro e favoloso.
Pubblicità
Parigi, è un classico. Dicono che è una delle feste di Capodanno più romantiche del mondo.Sugli Champs Elisées si riuniscono migliaia di persone a partire delle 9 di sera con bottiglie di champagne e tanta voglia di festa. In tutta la città si organizzano eventi e spettacoli teatrali e musicali. È uno dei luoghi perfetti per passare un Capodanno allegro.
Nella capitale della Germania, Berlino si tiene uno spettacolo incredibile vicino alla Porta di Brandeburgo, con un milione di persone scatenate al ritmo di musica. Non mancano gli effetti speciali come laser e fuochi d’artificio. È una delle feste più cool del mondo che garantisce un Capodanno allegro e spensierato.
Madrid, con La Puerta del Sol è lo scenario tradizionale del capodanno madrileno, dove decine di migliaia di persone seguono la tradizionale usanza de “Las Uvas”: ognuno porta con sè 12 chicchi d’uva, uno per ogni mese trascorsi, e li manda giù ad ogni rintocco dell’orologio della Real Casa de Correos, cercando di non affogarsi.
Poi la festa continua in tutta la città fino al mattino. È una delle migliori capitali d’Europa per un Carnevale allegro. Pochi sanno che da anni si celebra un pre-Capodanno il 30 di gennaio durante la messa punto del famoso orologio della Puertadel Sol.
Amsterdam, per molti la città di Van Gogh offre una delle feste più caratteristiche e divertenti del mondo. In questo caso il punto più interessane è il Remblandtplein, il centro della vita notturna, dove viene collocato lo schermo Lcd più grande d’Europa. Imperdibile per chi aspira a fare un Capodanno allegro all’insegna della gioia.
Pubblicità
L’Hogmanay scozzese è considerata una delle feste di Capodanno più grandi del pianeta. Sono 4 giorni a base di musica, balli e fuochi d’artificio. Il 29 dicembre si celebra una fiaccolata lungo la Princess Street, in cui il protagonista è un enorme leone in vimini che viene bruciato nella Calton Hill. Nel giorno di San Silvestro ci sono molti concerti rock prima del tradizionale canto di Auld Lang Syne, il Valzer delle Candele, in attesa dello scoccare della mezzanotte.
La meravigliosa Piazza Rossa di Mosca è uno degli scenari più splendidi per ammirare i fuochi di artificio di Capodanno. Le cupole colorate della Cattedrale di San Basilio sono il complemento perfetto per un festeggiamento in grande stile, bagnato da litri di vodka. La capitale della Russia è un luogo perfetto per un Capodanno allegro.
Passare il Capodanno nella spiaggia di Copacabana, con un calduccio tropicale ed una sinfonia di fuochi artificiali e musica è sufficiente per poter cominciare il nuovo anno pieni di energia. È una festa ambiziosa in cui sono preparate 11 chiatte con 1.200 fuochi d’artificio, oltre a 4 megaschermi e 40 torri audio.
Gli abitanti di Rio usano vestiti bianchi e portano gladioli bianchi e rose rosse in tributo a Yemanja, la dea delle acque. È un Capodanno allegro e molto emozionante.
New York, una delle più belle metropoli al mondo e uno dei luoghi più gettonati per il Capodanno. Times Square attrae ogni anno oltre un milione di persone, che assistono a una delle esibizioni pirotecniche più spettacolari al mondo. È importante scrivere i propositi per il nuovo anno sul sito dell’evento per poi vederli stampati sui coriandoli che esplodono da una palla enorme a mezzanotte. Senza dubbio, un Capodanno allegro e chic.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata