Instagram, la piattaforma controllata da Facebook, sta superando ogni precedente record in fatto di utenti attivi e scatti condivisi. Ogni giorno vengono pubblicati in media 80 milioni di fotografie, fra cui tantissime dedicate alle atmosfere, alle bellezze e ai luoghi più suggestivi delle grandi città del mondo. Vuoi scoprire quali sono le metropoli che figurano in cima a questa particolare graduatoria? Ecco la Top Five.
Pubblicità
5- Los Angeles
Buona parte dei 3,5 miliardi di cuoricini che gli scatti condivisi su Instagram producono quotidianamente sono dedicati alle bellezze della città degli angeli. Raccontata da un numero infinito di libri, film e canzoni, Los Angeles è da sempre una delle città più visitate del globo, nonché una delle più multietniche d’America. Madrepatria dei Dodgers e di infinite località che evocano immagini e sensazioni, Los Angeles è uno dei centri di tendenze e mode più vitali al mondo.
4- Mosca
Città austera ma colorata, Mosca ruota intorno alla centralissima Piazza Rossa, la terza per estensione al mondo. La piazza separa il Cremlino dal quartiere nel quale una volta alloggiavano i mercanti e figura tra i luoghi più instagrammati del pianeta. Mosca da recenti stime è risultata una delle mete turistiche in più rapida ascesa, forte delle infinite bellezze che riempiono il suo centro storico, prime tra tutte la Cattedrale di San Basilio, Gorkij Park e appunto, il Cremlino e la Piazza Rossa.
3- Londra
La capitale del Regno Unito è una delle città più variopinte ed eterogenee del pianeta, custode della sua originale essenza british, ma al contempo ricca di particolari, aneddoti e luoghi che appartengono ad altre culture e a mondi lontani. A Londra ogni cosa è una scoperta: i monumenti più celebri, le icone turistiche per eccellenza, ma anche i pub, i mercati, gli autobus e la musica.
2- Parigi
Parigi è la patria dell’amore, del romanticismo, dell’arte e della letteratura. Un viaggio a Parigi offre mille spunti diversi, mille occasioni per scattare foto indimenticabili. Come non cedere al fascino della Tour Eiffel, simbolo della capitale francese, della Senna, dei caffè di Saint Germain des Prés, della Basilica di Montmartre e della Cattedrale di Notre Dame?
Pubblicità
1- New York
Simone de Beauvoir disse che l’aria di New York possedeva qualcosa in grado di rendere il sonno inutile. Qualcun altro l’ha definita la città che non dorme mai. Quel che è certo è che nessuna città al mondo offre un numero così elevato di divertimenti, alternative, occasioni. Visitarla almeno una volta nella vita e passeggiare tra Manhattan, Broadway e Times Square è doveroso.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata