Pubblicità
Ecco un’interessante classifica delle città più visitate al mondo grazie ad uno studio effettuato da Euromonitor International.
A detenere il primato in classifica è Hong Kong, con i suoi 25 milioni di turisti l’anno.
Contro ogni aspettativa, New York si colloca solamente al settimo posto con 10 milioni di visite, mentre l’Italia non rientra nella top ten ma ottiene comunque il primo dei piazzamenti tra le città europee.
Pubblicità
A voler sottolineare, le migliori classificate sono sicuramente le città dell’Asia: in ulteriore crescita seguono infatti Singapore con i suoi 22,5 milioni di turisti l’anno e Bangkok che raggiunge i 17,5 milioni di visitatori l’anno, anche grazie al notevole movimento turistico proveniente dalla Cina.
Segue poi l’Europa, con i 16,8 milioni di viaggiatori con destinazione Londra, e subito dopo Parigi con 15,2 milioni di turisti.
Le altre grandi metropoli europee come Berlino, Vienna si collocano in posizioni intermedie.
Puntando la lente d’ingrandimento sull’Italia, traina, come facilmente intuibile, Roma (quattordicesima posizione) e i suoi 8,6 milioni di turisti, seguita da Milano (5,9 alla ventiquattresima posizione), Venezia (ventinovesima posizione e 5,2) ed infine Firenze (4,2 al quarantesimo posto).
Da sottolineare come l’Italia sia l’unica nazione al mondo ad avere ottimi piazzamenti per più di una città! Che dire, il nostro è sempre un bel Paese!
Chissà poi cosa succederà a breve con l’apertura di EXPO2015 a Milano!!
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata