Ogni viaggio inizia con un passo e ogni passo ha bisogno della giusta scarpa. Comode e resistenti, le calzature perfette per i viaggiatori si differenziano per materiali e occasioni d’uso: ecco le 10 scarpe più comode da portare con te.
Pubblicità
Forse alcuni storceranno il naso all’idea di indossare qualcosa di così classico, eppure i mocassini sono perfetti per chi viaggia. Ne esistono di moltissimi modelli da uomo e da donna, anche con suole rinforzate o gommate, e sono il perfetto compromesso tra praticità e stile.
Sono gli intramontabili stivaletti da uomo, ormai sdoganati anche all’interno del guardaroba femminile, perfetti per viaggiare durante la stagione fredda. Perché? Per la grande praticità con cui si indossano e si sfilano: non hanno lacci, ma solo un elastico che adatta il gambale alla caviglia.
Forse le avrai viste ai piedi di numerosi turisti e il motivo di questo successo è semplice: sono comode per camminare e lasciano respirare il piede. Indossale durante la bella stagione, anche per camminare tra le roventi strade delle capitali Europee.
Le infradito, declinate in colori e modelli di ogni tipo, sono una delle scarpe estive più versatili. Se realizzate in materiali pregiati possono essere indossate anche la sera, per la passeggiata sul lungomare.
Pubblicità
Dedicate a ragazze e signore di ogni età, le ballerine sono un pezzo indispensabile da portare con sé in valigia. Possono essere indossate praticamente con qualsiasi capo e, soprattutto, occupano pochissimo spazio.
Indossi e via: le slip-on non hanno lacci, non necessitano di calzini e permettono al piede di traspirare. Portale con te se ami lo stile casual e viaggi verso paesi caldi.
Le espadrillas sono tra le scarpe più comode in circolazione. Se realizzate in materiali resistenti, possono essere indossate a lungo anche per camminare in città. La versione alta è un’alternativa disimpegnata e comoda al più classico sandalo dal tacco alto.
Alcune destinazioni richiedono l’equipaggiamento tecnico adatto. Le scarpe da trekking, per esempio, sono irrinunciabili per chi ha intenzione di vivere una vacanza a contatto con la natura, camminando lungo sentieri panoramici e affrontando percorsi impervi.
I biker boots non sono certo la scelta più comoda quando si tratta di camminare, ma sono indispensabili per i lunghi viaggi in motocicletta: proteggono la pelle dal calore e offrono stabilità sul mezzo.
Chiamale pure scarpe da ginnastica, se preferisci. Le sneakers sono diventate un vero e proprio accessorio di moda, ma sono da sempre tra le calzature più amate da chi viaggia per la loro versatilità e leggerezza.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata