Mare azzurro e relax sotto l’ombrellone? Niente affatto: le persone spesso vogliono vivere esperienze mozzafiato. Scoprite queste 10 attrazioni pericolose che sono particolarmente amate dai turisti.
Pubblicità
In Bolivia oltre alle destinazioni classiche, come il deserto Salar de Ayuni, potrete vivere delle avventure pericolosissime; come la strada della morte è un itinerario dove non è raro trovare lapidi in ricordo di chi ha perso la vita. Addirittura si è guadagnata l’appellativo di strada più pericolosa al mondo.
Le scalate su pareti di roccia e le arrampicate potrebbero costarvi la vita nel Parco Nazionale Arcadia nel Maine, nel New England. Vi aspetterà uno scenario di rara bellezza: valli a forma di U, laghi allungati, rocce granitiche e creste montuose spoglie e arrotondate. Potrete anche dormire all’interno del parco.
Conoscete sicuramente il Colorado River, paradiso terrestre per gli amanti del rafting. Potrete scegliere sia percorsi semplici che percorsi adrenalinici. Fate però attenzione! Nel 2016 le sue acque si sono portate via la vita di 11 persone.
Almeno una volta nella vita avrete pensato di scalare il tetto del mondo. Alto be 8848 metri, si trova sull’Himalaya al confine fra Cina a Nepal . Sono 51015 le persone che hanno scalato questa montagna e 219 è il numero dei morti. Questa scalata vista in qualche film sembra addirittura semplice. Dovete sapere però che questa vetta è anche famosa per le cadute mortali e per le valanghe.
Pubblicità
C’è una sorta di Everest delle immersioni all’interno della grotta Eagle’s Nests dove però perdono la vita molti appassionati di subacquea proprio per la grande difficoltà ad immergersi in un ambiente così complesso. Le immersioni sono consigliate solo a sub molto esperti.
Nel 2012 hanno perso la vita 100 persone sul Monte Bianco tra Francia e Italia. Quindi fate molta attenzione. Si tratta di una vetta bellissima ma molto difficile da conquistare. Considerato il paradiso per gli alpinisti, ma non solo per quelli esperti. Ma bisogna sempre prestare attenzione alla montagna.
Nello Utah c’è il “Canyonlands National Park”, un posto magnifico ma al tempo stesso estremamente complesso. Anche i più esperti consigliano di evitare questa zona. I canyon sembrano tutti uguali, la temperatura è eccessiva, c’è scarsità d’acqua e per essere soccorsi potrebbero volerci addirittura 3 giorni. Nonostante ciò si stima che 2000 persone l’anno percorrano questo scenario naturale incredibile.
Tra le attrazioni pericolose che sono molto amate dai turisti di tutto il mondo c’è l’escursione in Cina sul Monte Huashan. Qui vi troverete quasi sospesi, su una sorta di passeggiata che costeggia il monte. La particolarità è che andrete avanti assicurati a un’imbracatura e su un camminamento sottile estremamente esposto sullo strapiombo.
Chi non ha mai sognato una vacanza in Florida. Fate molta attenzione però perché se vi trovate nella Contea di Volusia potrete essere attaccati dagli squali. I più periolosi sono gli squali tigre, gli squali toro, gli squali oceanici e gli squali bianchi. Agiscono nello stesso modo:
attacco a sorpresa, attacco per “gioco”, attacco per errore. L’università della Florida sostiene che sia il posto dove è più facile essere attaccati dagli squali. Nel 2017 ci sono stati addirittura 9 episodi.
Nello Utah e più precisamente nello Zion National Park, qui si trovano formazioni rocciose e profonde gole. Il periodo migliore per visitare questo parco è da marzo a ottobre, periodo in cui il clima è più mite. Potrete scegliere anche strade panoramiche più sicure; o in alternativa ci sono dei percorsi consigliati. Fate attenzioni; c’è un sentiero pericolosissimo dove nel 2014 sono morte 6 persone.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata