Per lavorare bene è meglio il part time: stando a recenti studi, meno ore si lavora e più si è produttivi. Perché non scegliere le agenzie di viaggi Freelance?
Pubblicità
Ebbene sì, quando si lavora troppo si produce poco e male. Per questo motivo, la cosa migliore sarebbe quella di optare per il part time. Proprio il part time permette di concentrare le proprie energie e di essere il più possibile produttivi. La cosa migliore, quindi, sarebbe quella di scegliere un lavoro il più possibile flessibile in modo tale da lavorare solo quando si è davvero produttivi. Senza alcun dubbio, tra i lavori flessibili più innovativi c’è quello dell’agente di viaggi freelance.
Le agenzie di viaggi freelance sono nate a seguito della fisiologica crisi delle loro omologhe su strada. L’avvento di internet ha agevolato notevolmente il mercato dei viaggi on line, mettendo a repentaglio la sorte di tutti gli agenti che avevano investito tempo e denaro nella propria attività. Non tutto, però, è andato perduto. Il loro know how, infatti, anche ai tempi di internet continua ad essere preziosissimo. In buona sostanza, l’unica cosa da fare è mettersi al servizio di clienti o potenziali tali e cercare di fornire loro tutte le informazioni necessarie per dare forma al viaggio o alla vacanza dei loro sogni, facendo ricorso magari a quanto imparato sul campo negli anni di lavoro presso le agenzie di viaggi su strada.
Per diventare un agente di viaggio freelance bastano poche cose: una connessione ad internet, un PC e tanta passione per viaggi. Il resto verrà da sé. Il mercato on line dei viaggi, infatti, è ben avviato e, pertanto, non resterà altro da fare che inserirsi in un settore già di per sé molto promettente e, soprattutto, in costante crescita. Una cosa è certa: la concorrenza è altissima e, dunque, la cosa migliore sarebbe quella di ritagliarsi la propria fetta di mercato, al fine di differenziarsi dagli altri agenti turistici.
Solo in questo modo si avrà l’opportunità di raggiungere una cerchia di clienti soddisfacente e di generare interessanti profitti. Per quanto riguarda la produttività, un’agenzia di viaggi freelance offre la possibilità di lavorare a qualunque ora del giorno e della notte, senza limiti di orario e senza obblighi nei confronti di superiori o colleghi d’ufficio. Gli unici a cui dover rendere conto sono i clienti. Reinventarsi e fare il lavoro dei propri sogni senza dover sacrificare la propria vita, dunque, è possibile. Non resta altro da fare che mettersi in gioco e scommettere tutto su di sè.
Pubblicità
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata