Sapevate che in Cina esiste una passerella di vetro sospesa a più di mille metri d’altezza, situata al di sopra di uno spaventoso burrone? E la cosa più incredibile è che un particolare effetto simula l’improvvisa rottura del ponte!
Pubblicità
Le immagini del turista che improvvisamente ha visto rompersi il ponte di vetro sul quale stava passeggiando hanno fatto il giro del mondo. Stiamo parlando di una passerella di vetro situata a circa 1180 metri di quota sul monte Taihang, nella provincia di Hebei, circa 500 km a sud della capitale Pechino.
Il protagonista del video è una guida turistica accorsa in zona per sperimentare le incredibili sensazioni che una passeggiata sospesi nel vuoto è in grado di regalare. Tuttavia, una lastra di vetro ha improvvisamente dato l’impressione di infrangersi, ma per fortuna si è trattato solo di un effetto studiato, senza nessun vero pericolo. Ovviamente, il video ha impiegato pochissime ore per diventare virale.
A ricreare il particolare effetto è stata una troupe di buontemponi che ha pensato di installare sulla passerella di vetro alcuni pannelli speciali che si sgretolassero non appena qualcuno li avesse calpestati. Nel video si vede l’uomo inciampare e cadere sulle ginocchia. L’espressione del suo volto è colma di terrore, a causa dell’imminente rottura del ponte sotto i suoi piedi.
La scena è terrificante, soprattutto perché la passerella di vetro è letteralmente sospesa nel vuoto, al di sopra di un precipizio alto diverse centinaia di metri. Per fortuna però, a studiare e a mettere in atto lo scherzo, sono stati alcuni architetti che hanno collocato pezzi di vetro nello strato interno della passerella, in modo che quando ci si passa sopra il vetro dà l’impressione di rompersi davvero.
Pubblicità
E non è tutto, perché a rendere la scena ancor più realistica ci ha pensato anche il rumore di vetri rotti. Dopo l’accaduto, l’amministrazione comunale ha immediatamente inviato le proprie scuse per aver deliberatamente spaventato i turisti, spiegando si trattasse soltanto di un effetto ricreato su una breve porzione della passerella di vetro, ideato per suscitare emozioni forti fra i turisti.
I proprietari della struttura hanno anche affermato di non avere nessuna intenzione di cambiare i pannelli, perché certi del fatto che tante persone vorranno passeggiare sul ponte proprio per questo motivo. Tuttavia, non bisogna dimenticare l’incidente occorso proprio in Cina nel 2015, quando una passerella di vetro del ponte Yuntai si ruppe per davvero. Fortunatamente in quell’occasione nessuno si fece male.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata