Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >La classifica mondiale delle funicolari più suggestive
esperienzes

La classifica mondiale delle funicolari più suggestive

Esperienza

La Terra è piena di posti bellissimi ma spesso sono ad altezze difficili da raggiungere, per difficilità orografiche o altezze importanti, se non in funivia: ecco dunque le funicolari più suggestive del mondo.

Pubblicità

Le funicolari più belle in Europa

Tra le funicolari più suggestive al mondo c’è la Skywalk Monte Bianco, che collega Pontal d’Entrèves (Courmayeur) ai 2466 m. di altezza di Punta Helbronner. Le cabine rotanti vi permettono di avere una vista spettacolare a 360° sulle vette, con la possibilità di visitare le stazioni intermedie dove sorgono anche un giardino botanico, un museo di cristalli e una libreria.
Spostandovi in Svizzera, potete salire a bordo della Funicolare del Monte Titlis, nel Canton Obvaldo: dalla località di Engelberg raggiungerete la cima del monte, a più di 3000 m. di altezza, con un panorama unico sulle Alpi Svizzere. Sempre in Svizzera c’è la Matterhorn Glacier Ride, in partenza da Zermatt: qui potrete coccolarvi su cabine di lusso tempestate da Swarovski, soffitto a led con effetto cielo stellato e una vista sul Piccolo Cervino davvero spettacolare.
Restando in Europa, potete raggiungere la cima del monte più alto di Spagna attraverso la Funicolare del Teide: si tratta di un vulcano alto 3718 m. e si trova sull’isoal canarina di Tenerife. Dalla vetta la vista è spettacolare, alla stregua dei suoi cieli stellati, tra i più tersi al mondo.
A Barcellona invece la Funicolare di Montjuïc ti permette di godere di una magnifica vista sulla città catalana e i suoi iconici monumenti, dalla Sagrada Familia alla Torre Agbar.

Le più suggestive funicolari nel resto del mondo

In Asia ci sono moltissime funicolari scenografiche e una di queste è la Hakone Ropeway in Giappone, sita in uan delle più belle aree montuose del Paese: a bordo di questa funicolare avrete l’opportunità di ammirare in tutta la sua bellezza il Monte Fuji.
In Malesia invece c’è la Skycab di Langkawi che, in soli 15 minuti, vi porterà in cima al Gunung Machinchang, con vista sulla città di Lankkawi, la sua baia e la selva selvaggia.
Spostandovi in America del Sud, potete invece provare l’emozione di salire a bordo della Funicolare del Pan di Zucchero, tra le più antiche del mondo: partirete dal quartiere Urca di Rio de Janeiro e, nel corso della salita, non potrete che restare a bocca aperta davanti alla vista dall’alto di Copacabana, di Ipanema e del Cristo Redentore.
Decisamente da brividi è poi la Teleferica che collega La Paz a El Alto, in Bolivia: ciò che più vi colpirà in questo caso è l’altitudine, viaggiando tra i 3600 m. di altezza (dove si trova la capitale boliviana) e i 4080 m. di altezza, sembrandovi di toccare quasi il cielo con un dito.


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 19 de Gennaio de 2023

Sull'autore

Redazione

Redazione

?>
Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata