Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Isola d’elba: ecco le 10 spiagge più belle da raggiungere
esperienzes

Isola d’elba: ecco le 10 spiagge più belle da raggiungere

Esperienza
L’italia ha una costa lunga migliaia di chilometri, tra baie e arenili, tra i quali spiccano le spiagge dell’isola d’Elba: le 10 più belle da raggiungere renderanno la vostra vacanza indimenticabile.

1- Spiaggia delle Ghiaie

Questa spiaggia è composta da ciottoli levigati nel corso degli anni dal vento e l’acqua: sono grigio-azzurri e si narra che con essi si asciugarono il sudore gli Argonauti in cerca del famoso Vello d’Oro.

Pubblicità

2- Spiaggia del Feliciaio

L’arenile, sito a Capoliveri, è composto da ghiaia e sabbia ed è perfetta se volete trascorrere una giornata lontana dal caos: è circondata da calette rocciose che potete raggiungere a piedi.

3- Spiaggia di Sottobomba

Vi arriverete dopo aver sceso poco più di 100 scalini: la spiaggia è più che altro una pittoresca caletta sassosa protetta alle spalle da una bianca scogliera qua e là punteggiata dalla profumata macchia mediterranea.

4- Spiaggia di Lacona

Qui starete stesi al sole, sulla sabbia dorata, potendo contemplare l’Isola di Montecristo sullo sfondo: sul retro invece si stende un’area naturale protetta ricca di dune sabbiose e gigli di mare.

5- Spiaggia di Sansone

Questa è considerata una delle spiagge più belle dell’Elba e di tutta Italia, formata da sassolini di eurite brillanti al sole e situata all’ombra di una falesia di pietra bianca.

Pubblicità

6- Spiaggia di Fetovaia

All’ombra di Punta Fetovaia si trova questo arenile di sabbia grossolana, circondata da massi in granito e con un fondale generalmente poco profondo, il quale permette la balneazione sicura anche ai più piccoli.

7- Spiaggia di Capo Bianco

Le acque che bagnano questa spiaggia sono trasparenti e il sole fa brillare i ciottoli che la compongono: se amate lo snorkeling, questa è la spiaggia che fa per voi, soprattutto nei pressi delle Secche di Capobianco.

8- Spiaggia di Cavoli

A Marina di Campo si trova quella che è una delle più belle spiagge dell’isola, con la sabbia bianca e il mare incastonato tra scogli che lo fanno sembrare quasi una piscina naturale. Tutto intorno potete scorgere i resti delle cave da cui, sin dall’epoca dei Romani, si estraeva il granito.

9- Spiaggia della Bidola

Si trova a circa 10 km da Portoferraio e presenta un arenile di sabbia dorata e fondali che degradano lentamente: il quid di questa spiaggia dell’Isola d’Elba sono senza dubbio i tramonti, da immortalare in una foto ricordo.

10- Cala dei Frati

Questo pittoresco arenile si trova tra la Padulella e la Spiaggia delle Ghiaie: potete raggiungerla solo via mare, è molto piccola e vi garantirà la privacy che tanto desiderate.


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 23 de Agosto de 2023

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata