Se siete amanti del trekking e non perdete occasione per organizzare escursioni all’aria aperta sia a piedi che in mountain-bike, l’Irlanda è la terra che fa al caso vostro. Montagne, parchi e numerosi sentieri: in Irlanda non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Pubblicità
Se siete dei veri amanti del trekking di sicuro avrete sentito parlare del Reeks District, una meravigliosa località in cui in un solo giorno si ha la possibilità di godere di qualsiasi tipo di clima. Da non sottovalutare, poi, sono i meravigliosi panorami che offre a tutti i visitatori.
Per chi non dovesse conoscere questa località, si tratta della catena montuosa situata nella contea di Kerry. In questa zona si ha l’opportunità di partire alla volta delle cime più alte di tutta l’Irlanda e di ammirare dall’alto scenari a dir poco mozzafiato oltre che unici al mondo. Le arrampicate in questa zona rappresentano una tra le attività più praticate ma non mancano neanche gli amanti del kayak che decidono di cimentarsi nelle escursioni nei fiumi irlandesi rigorosamente ad alta quota. Raggiungere questa spettacolare location in aereo è semplicissimo.
Rayanair, ad esempio, offre la possibilità di atterrare a pochissimi chilometri dalla catena montuosa. Tra l’altro, in occasione di un viaggio in questa località si ha anche l’opportunità di esplorare la bellissima Irlanda in ogni suo angolo, in modo tale da scoprirne tutte le bellezze e conoscerne anche gli aspetti che sono soliti sfuggire al turismo di massa.
Chi ha intenzione di trascorrere una vacanza in Irlanda all’insegna dello sport non può assolutamente fare a meno di prendere in considerazione Reeks District. Tra le altre cose, oltre ad essere una zona perfetta per gli amanti del trekking è anche ideale per chi ama trascorrere le proprie vacanze il più possibile lontano dalla folla.
Trovare parcheggio, passeggiare nella natura e vivere a trecentosessanta gradi il territorio sarà un gioco da ragazzi e, soprattutto, offrirà la possibilità di rilassarsi e di godere della serenità che trasmette questo luogo unico al mondo. Tra le escursioni più impegnative in cui avranno la possibilità di cimentarsi gli amanti del trekking c’è la scalata che porta alla vetta della Carrauntoohil.
Pubblicità
Per arrivare in vetta servono circa 7 ore ma la soddisfazione una volta arrivati in cima non ha paragoni. A questo punto, se avete intenzione di partire alla volta di una vacanza all’insegna del trekking non dovete fare altro che prendere in considerazione l’Irlanda, con le sue meravigliose catene montuose e con i vari sentieri tutti da scoprire.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata