7- Amburgo-Copenhagen
Pubblicità
Da Amburgo potrete iniziare un viaggio alla volta della Danimarca, in un paesaggio caratterizzato dalla presenza di mulini a vento e fari, per poi giungere nella capitale danese, la città della Sirenetta. Il treno salirà su un traghetto per giungere sull’isola danese di Lolland da quella tedesca di Fehmarn.
6- Offenburg-Lago di Costanza
La tratta da Offenburg al Lago di Costanza attraversa la Foresta Nera: se all’inizio il paesaggio è fatto di pianure erbose dalle quali si scorgono i campanili di tranquilli villaggi, verso Hornerg vi ritroverete immersi nella foresta. Una volta attraversata la pittoresca Donaueschingen, posta sulla strada degli orologi, giungerete al terzo lago più grande d’Europa.
5- Mosca-Berlino
Partendo da Mosca e lasciandovi alle spalle il Cremlino degli antichi Zar e la Cattedrale di S.Basilio nel suo tripudio di cupole e colori, passerete per la capitale bielorussa Minsk prima di entrare in Polonia. Attraverserete la capitale Varsavia, col pittoresco centro storico di Stare Miasto e Poznan prima di giungere a Berlino.
Pubblicità
4- Treno panoramico in Austria
La ferrovia del Semmering congiunge Gloggnitz a Mürzzuschlag e fu costruita senza dinamite alla metà dell’800. A bordo del treno ammirerete il paesaggio tipico delle Alpi austriache, tra laghi, boschi e viadotti dalle altezze vertiginose. Giunti a Mürzzuschlag non mancate di visitare il museo dedicato alla costruzione di questa tratta ferroviaria.
3- Londra-Avignone
Questo itinerario per un viaggio interrail vi porterà dalla caotica Londra alla Provenza francese con i suoi colorati campi di lavanda. Una volta passata Lille e arrivati ad Avignone, avviatevi verso il Palazzo dei Papi ed il leggendario ponte di St.Bénezét patrimonio dell’UNESCO.
2- Oslo- Bergen
E’ la ferrovia più alta di tutta Europa e attraversa lande ghiacciate e fiordi. Partiti da Oslo ( https://www.turistacurioso.it/viaggiare-economico-a/norway/oslo/ ), attraverserete Finse a 1222 mt di altezza e Voss incastonata tra i fiordi Hardanger e Sognenfiord. La destinazione è Bergen, gioiello norvegese il cui centro storico affacciato sulla baia di Vågen è patrimonio dell’UNESCO.
1- Glasgow-Mallaig
Questa tratta vi permetterà di conoscere il tipico paesaggio scozzese, tra brughiere, valli verdeggianti, castelli diroccati e laghi quali Loch Shiel che si osserva passando sopra il viadotto di Glenfinnan: vi sembrerà di essere proprio come Harry Potter a bordo dell'”Hogwarts Express”. La destinazione è Mallaig, cittadina portuale da cui partono i traghetti per le isole Ebridi.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata