Saper viaggiare da soli è una sfida personale e una meravigliosa risorsa per potersi mettere alla prova, per visitare posti nuovi in completa autonomia e con la giusta libertà, senza dover rendere conto a nessuno o adeguarsi alle volontà altrui, ma soprattutto per immergersi appieno nella cultura del Paese che stiamo visitando.
Pubblicità
Sono sempre più numerose, infatti, le persone che vanno in vacanza per conto proprio, organizzando un viaggio in solitaria.
Il cammino di Santiago di Compostela rappresenta una delle principali mete da intraprendere per un viaggio in solitaria, un’esperienza unica che può essere affrontata anche senza scopi religiosi, ma solo per mettersi alla prova e intraprendere un percorso di crescita interiore.
Un’altra destinazione può essere una capitale europea, come Amsterdam, città molto accogliente, a misura d’uomo e ricca di intrattenimenti culturali da vivere oppure Lisbona, meravigliosa città portoghese in cui perdersi nelle sue colorate vie tra salite e discese e scoprirne tesori nascosti.
Pubblicità
Un altro emozionante viaggio in solitaria può essere un tour dell’Islanda, luogo ideale per fuggire dal caos della vita cittadina, per immergersi nel silenzio della natura più incontaminata, per ammirare cascate meravigliose, esplosivi geyser e vivere la magia dell’aurora boreale.
Per gli amanti invece del divertimento sfrenato, Ibiza è la destinazione ideale per un viaggio in solitaria, soprattutto d’estate, dove potrai sentirti libero qualsiasi sia lo stile di vacanza che preferisci. Un’isola affascinante ed imprevedibile, in cui trovare sia serate e locali alla moda, sia angoli isolati dove rilassarsi e godersi un mare cristallino e paradisiaco.
Un’ulteriore idea può essere l’Irlanda: è un paese molto cordiale, è semplice da girare ed offre una varietà di bed and breakfast che consente di viaggiare da soli in modo facile ed economico. Le colline verdeggianti, le bellezze di Dublino e i numerosi pub, sono solo alcune delle ragioni per visitarla in solitaria.
Cosa state aspettando? Zaino in spalla e pronti per vivere un’esperienza unica di scoperta in un viaggio in solitaria tra le ricchezze e i panorami unici dei paesi europei.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata