Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Ibiza: le top 12 attività da fare assolutamente
esperienzes

Ibiza: le top 12 attività da fare assolutamente

Esperienza

Parlare di Ibiza come di un’isola che attira i turisti per le feste e la vita notturna è assolutamente riduttivo. Abbondano, infatti, le bellezze naturali e le opere d’arte, che fanno di quest’isola il luogo ideale per una vacanza memorabile. Ecco 12 attività da non perdere a Ibiza.

Pubblicità

La movida
Iniziamo dall’attività più ovvia. La vita notturna di Ibiza è nota in tutto il mondo. A dominare la scena sono i suoi magnifici club, frequentati da migliaia di giovani.

Il centro storico di Eivissa
Tra le 12 attività da non perdere a Ibiza figura la visita del centro storico del capoluogo. Le sue stradine acciottolate, le case in pietra e i negozietti d’artigianato rendono questo luogo magico.

Pubblicità

Le spiagge
Impossibile ripartire senza aver visto Ses Salines, Aguas Blancas, Cala Salada, Cala Comte e Cala d’Hort. Sabbia dorata, acque turchesi e un’atmosfera rilassante sono le caratteristiche di questi luoghi paradisiaci.

La Cattedrale di Santa Maria La Maggiore
Situata nell’antico borgo di Eivissa, la Cattedrale è un edificio di culto risalente al XIII secolo. Si presenta come un mix di stili architettonici, che riflettono i diversi rifacimenti.

Il sito di Sa Caleta
La fondazione fenicia di Sa Caleta, situata sulla spiaggia omonima, risale all’VIII secolo a.C. ed è tutelato dall’UNESCO fin dal 1999.

Il Passeig de ses Fonts
Il viale delle fontane introduce al centro città. Davvero splendido lo spettacolo di acqua e luci offerto dalla fontana principale, circondata da aiuole, ristoranti e caffè.

Il Museo d’Arte Contemporanea
Situato all’interno delle mura della città vecchia, ospita decine di opere contemporanee, realizzate da artisti del calibro di Erwin Bechtold, Will Faber, Eduard Micus ed Erwin Broner.

La Chiesa di Puig de Missa
Questa chiesa fortificata sorge su una collina nei pressi di Santa Eulalia del Rio. Risalente al XVI secolo, offre uno splendido panorama sul mare.

Il Parco Naturale delle Saline
Questa riserva sorge nella zona sud dell’isola e custodisce piante, lagune salmastre, torrioni medievali e incantevoli calette nascoste. Ve ne innamorerete al primo sguardo!

San Antonio
La seconda città di Ibiza per grandezza è nota soprattutto per i club e la vita notturna. Da non perdere Dalt Vila, la città vecchia, i murales e i numerosi resti romani e arabi.

Il tramonto alla baia di Es Vedrà
Chi ha avuto la fortuna di goderne lo sa bene: i tramonti dalla spiaggia di Cala d’Hort sono davvero suggestivi!

Il castello di Ibiza
Situato nel cuore della città vecchia, offre un panorama mozzafiato sul mare e ospita diverse dimore storiche, tra cui quella del governatore, l’infanteria e l’Almudaina.


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 30 de Aprile de 2024

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata