Da luglio 2012 l’ONU ha istituito il giorno della felicità, in cui si cerca di promuovere e celebrare il valore della felicità e della vita di un essere umano. L’obiettivo delle Nazioni Unite è quello di misurare annualmente la felicità di tutti i paesi del mondo, valutandola su una scala da 1 a 10 che considera il PIL, la speranza di vita, la percezione della libertà nel momento in cui è necessario prendere una decisione vitale…e la verità è che alcune posizioni della classifica ci sorprendono.
Pubblicità
La domanda che tutti ci facciamo in realtà è: in quale posizione si trova il nostro paese? Beh, dobbiamo essere sinceri, non siamo proprio in cima alla lista, e nemmeno nella top ten…
FIJI: in cima alla lista si trova questo fantastico angolo di paradiso e forse il nome dell’Oceano Pacifico che lambisce le sue coste, lontano dallo stress, deriva proprio da questo. E’ un luogo in cui il tempo si è fermato. Non ti andrebbe di scoprirlo?
Pubblicità
COLOMBIA: è una delle nuove destinazioni più desiderate dai turisti. Il territorio colombiano è pieno di paesaggi distinti che lasciano senza parole chiunque e che, senza dubbio, soddisfano tutte le aspettative.
NIGERIA: un paese poco conosciuto ma pieno di luoghi incantevoli: i suoi due fiumi principali, la bellezza delle sue coste, le mangrovie e i paesaggi dove si può ammirare la natura selvaggia fanno innamorare i turisti.
ARABIA SAUDITA: per molti anni è stato un paese chiuso agli stranieri e forse non ci pare vero che si trovi in cima alla classifica dei paesi più felici al mondo. La verità è che si tratta di un paese con molte attrattive e sorprese, uno dei luoghi più magici del Medio Oriente.
FILIPPINE: un arcipelago formato da oltre 7000 isole! Capiamo perfettamente perché sia stato considerato uno dei paesi più felici al mondo, già solo per il fatto che ospita le spiagge più incantevoli del pianeta e diversi paesaggi da cartolina.
AZERBAIJAN: questo paese, situato nel Caucaso, sta crescendo enormemente e a grande velocità, trasformandosi in una zona molto contemporanea e all’avanguardia. Per questo motivo di recente ha attirato un turismo desideroso di nuove mete; sembra essere una delle destinazioni più richieste del 2015, sarà vero?
INDIA: il paese della diversità! Potrai trovare diversi tipi di clima, religioni e culture…è meraviglioso! Ci sono città spettacolari come Bombay e la sua squisita gastronomia, le spiagge da sogno di Goa e naturalmente il famosissimo Taj Mahal!
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata