Pubblicità
Turista Curioso vi farà perdere la testa. E’ andato a Nord e a Sud, Est e Ovest, in ogni angolo del pianeta per scovare dei veri paradisi colorati!
Ecco una simpatica carrellata fotografica di alcuni dei luoghi più colorati sul nostro pianeta.
1. Prima di tutti voglio esaltare un bellissimo luogo tutto italiano, la fantastica Procida.
Pubblicità
2. Uno dei luoghi sicuramente più colorati e suggestivi sono i campi di lavanda in Francia, che durante l’Estate si riempiono di un color viola impressionante.
3. Il Lago Retba in Senegal è davvero uno spettacolo da togliere il fiato. Lo spettacolo offerto, che colora le acque di un rosa acceso, è dovuto alla presenza nell’acqua di un batterio non pericoloso per l’uomo.
4. I campi di Tulipani in Olanda, un must d’eccellenza per questo paese sono un altro bel vedere per gli occhi.
5. Il Cano Cristales River in Colombia, è un fiume detto anche dei 5 colori si colora di rosso per via di una pianta che mette radici nel fondale sabbioso di questo corso d’acqua.
6. E che dire dei campi di colza e dei suoi terrazzamenti a Luoping in Cina?!
7. La barriera corallina che si trova in Australia è la più variegata al mondo, con le sue 1500 varietà di pesci, 500 di coralli e 400 di alghe marine.
8. Il Parco Nazionale della Valle dei Fiori in India, è patrimonio dell’Unesco ed è famosissimo per la grande varietà di fiori selvatici che ospita.
9. Anche per il Lago Natron in Tanzania la colorazione è dovuta ad un battere che, a causa delle forti evaporazioni che aumentano la salinità delle acque, trova l’ambiente ideale.
10. Ultimo ma non ultimo il panorama che si presenta ai piedi del monte Fuji in Giappone, esattamente nella collina Shibazakura.
Insomma, Turista Curioso ha fatto davvero un bel tour dei colori, vi siete divertiti? Vi è venuta voglia di esplorare?
A presto!
![]() |
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata