Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >I 10 LUOGHI PIÙ IMMORTALATI AL MONDO
esperienzes

I 10 LUOGHI PIÙ IMMORTALATI AL MONDO

Esperienza
BARCELLONA
BARCELLONA

Pubblicità

Uno dei luoghi più visitati e fotografati del mondo è in Spagna. I suoi monumenti modernisti e le sue spiagge, la sua luce e la vita pulsante delle sue strade ispirano fotografi amatoriali e professionisti. La Sagrada Familia è senza dubbio l’opera architettonica più fotografata.

 TAJ MAHAL
TAJ MAHAL

Questo mausoleo dedicato all’amore è tra le 20 destinazioni più fotografate al mondo. L’imperatore Shah Jahan lo fece costruire ad Angra per omaggiare la memoria della moglie preferita. Una curiosità: non è solamente apprezzato dai turisti. Gli indiani sono soliti intraprendere viaggi molto lunghi per fare una foto di famiglia davanti al monumento più famoso del paese.

VENEZIA
VENEZIA

La città italiana turistica per eccellenza sembra un enorme studio fotografico. Tutto, a Venezia, può trasformarsi in uno scatto fotografico: le gondole, i canali, gli edifici storici e anche l’acqua alta. Un consiglio: le viste migliori si ottengono dal campanile di piazza San Marco.

ROMA
ROMA

La città eterna è un classico per gli amanti degli scatti e dei ritratti. Diversi monumenti iconici, come il Colosseo e la Fontana di Trevi, le stradine del centro storico, in particolare quelle di Trastevere, ti offriranno angoli molto pittoreschi. A Roma è impossibile non estrarre la macchina fotografica.

NEW YORK
NEW YORK

Chi resiste alla tentazione di fotografare i grattacieli della Grande Mela in controluce? New York è la città più moderna del mondo ed è sempre all’avanguardia, fonte di indimenticabili ritratti da pubblicare sul tuo account di Instagram.

BUENOS AIRES
BUENOS AIRES

La Boca e i suoi edifici colorati, con i ballerini di tango che si esibiscono in strada e il modernissimo Puerto Madero sono i luoghi perfetti dove scattare le migliori istantanee. Il quartiere di Palermo è un luogo eccellente dove dare sfogo alla tua creatività fotografica.

ISTAMBUL
ISTAMBUL

Le moschee di Sultanahmet, i mercati esotici, lo stretto del Bosforo…tutto a Istambul ti invita immortalare gli scorci di una città appassionante. Per scattare le migliori fotografie panoramiche di Istambul, ti consigliamo di salire sulla torre di Galata.

PARIGI
PARIGI

Pubblicità

Mecca dei grandi fotografi come Henri Cartier Bresson o Robert Doisneau, Parigi è sempre stata una fonte d’ispirazione per tutti gli artisti. I turisti possono cimentarsi nelle copie dei grandi classici della fotografia cercando di ricreare, in chiave moderna, le immagini più celebri dei grandi maestri.

MACHU PICCHU
MACHU PICCHU

Questa città situata tra le cime delle Ande è uno scenario fotografico perfetto, grazie alle sue rovine archeologiche ed alla natura ricca di colori. Ti sentirai come un inviato del National Geographic.

RIO DE JANEIRO
RIO DE JANEIRO

La spiaggia di Ipanema e il Pan di Zucchero sono immagini indimenticabili nella collettività grazie alle migliaia di fotografie amatoriali che ritraggono la Cidade Maravilhosa da ogni punto di vista. A Rio de Janeiro bisogna fare attenzione ai furti, anche a mano armata.


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 28 de Ottobre de 2016

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata