1- Petra
Pubblicità
L’antichissima città dei Nabatei custodisce più di 2000 anni di storia ed è stata crocevia di popoli e culture: scorgerete questa meraviglia dell’UNESCO dopo aver percorso il siq, un sinuoso canyon che vi permette di sbucare proprio davanti al Tempio del Khazneh.
2- Marble Cavern
Sono grotte createsi 6000 anni fa al centro del Lago di Carrera in Patagonia, a causa della lenta erosione delle acque. Le bianche pareti in marmo riflettono magicamente i riflessi turchesi del lago, ricche di limo glaciale.
3- Tempio Ta Prohm
Pubblicità
Il tempio si trova nel sito archeologico di Angkor in Cambogia: risale al 1186 d.C. ed è la massima espressione del potere Kmer. Vi colpirà il suo essere inglobato nella natura, con radici colossali che lo cingono in un abbraccio secolare.
4- Trolltunga
Se vi state chiedendo “quali sono i 10 posti nel mondo che vorrei vedere prima di morire” partite per il “Parco Nazionale dell’Hardangervidda” in Norvegia, dove si trova Trolltunga, la sporgenza rocciosa sospesa a 700 mt di altezza, con vista unica sul lago Ringedalsvatnet.
5- Isola di Vaadhoo
Il mare che bagna quest’isola delle Maldive è ricca di fitoplancton che, grazie alla bioluminescenza azzurrina, di notte colora la battigia di tante lucine blu: lo spettacolo, completato dalla volta stellata, è davvero meraviglioso.
6- Salar de Uyuni
Volete avere la sensazione di camminare nel cielo? Raggiungete questo deserto di sale boliviano durante la stagione delle piogge, quando uno strato d’acqua lo ricopre. La volta celeste vi si specchia, regalandovi un paesaggio da sogno a 3650 mt di altezza.
7- Great Blue Hole
Volate in Belize e imbarcatevi alla volta di questa depressione marina che sfiora i 123 mt di profondità: navigherete in barca sulle acque scurissime, circondati dalle acque turchesi che celano una straordinaria barriera corallina.
8- Grotte di Mendenhall
Si trovano in Alaska, nel cuore del ghiacciaio Juneau che, a causa del riscaldamento globale, ha iniziato a sciogliersi all’interno creando spettacolari cavità azzurrine: per arrivarci dovrete scalare una parete di ghiaccio e navigare su un kajak.
9- Sequoia National Park
Presso questo parco della California camminerete tra sequoie colossali, tra le quali General Sherman, l’albero più grande al mondo, il cui diametro sfiora i 2 mt: serve una squadra di calcio per cingerne il tronco.
10- Antelope Canyon
Sorge in Arizona ed è un insieme di canyon dalle pareti sinuose dove, quando il sole fa capolino, riesce a regalare un gioco di luci e ombre spettacolari. Con la guida navajo l’esperienza sarà ancora più entusiasmante.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata