Nausea e vomito sono sempre dietro l’angolo anche per i bambini, particolarmente sensibili ai movimenti naturali dell’aereo: prenotate un posto a metà cabina per limitare questo tipo di disagio, dove solitamente le vibrazioni sono meno percepite.
Pubblicità
Al momento della prenotazione del volo, optate per orari in cui i bambini o neonati dormono o sono naturalmente più tranquilli, come ad esempio la sera, in prossimità del sonno e quindi quando sono meno irrequieti.
Per non stressare troppo i piccoli passeggeri, è importante che il viaggio sia diretto o comunque con meno scali possibili, soprattutto nel caso in cui la meta sia distante come ad esempio l’Australia.
Anche se il bambino è molto piccolo, acquistate un biglietto e dunque un posto anche per lui, in modo da potergli garantire il giusto comfort sistemandolo in un apposito seggiolino, magari acquistando un modello utilizzabile anche in auto.
Acquistando un biglietto per il bambino o neonato, avete diritto a portare un bagaglio a mano anche per lui, con tanto di giochini, pannolini e merende che si riveleranno necessari durante il volo.
Quando i bambini sono molto piccoli, è facile e naturale che si sporchino ed è quindi importante avere con sè sempre un cambio, in modo da farli sentire puliti e meno infastiditi.
Pubblicità
Che il latte sia materno o artificiale, non può mai mancare durante il volo: ricordatevi di imbottigliarlo in contenitori trasparenti di massimo 100 ml e di dichiararlo alla sicurezza prima dell’imbarco.
Se viaggiate con i vostri compagni/e, inviate prima loro all’imbarco, in modo che questi sistemino bagaglio e seggiolino rendendo la sistemazione del bambino facile e veloce, senza incappare in sgraditi ritardi.
Una volta arrivati a destinazione, lasciate che gli altri passeggeri scendano a terra per primi: così facendo avrete tutto il tempo e lo spazio per prendere il bambino o neonato, senza creare ingorghi nel corridoio.
Il volo deve essere poco stressante anche per gli altri passeggeri: per rendere il viaggio piacevole, impegnatevi a distrarre il piccolo, leggendo un libro o magari facendogli vedere un cartone animato al cellulare.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata