New York, situata nell’omonimo stato sulla costa orientale degli Stati Uniti, è l’essenza della globalizzazione. Una città che non dorme mai, sempre in movimento e ricca di attrazione contemporanee. Famosa soprattutto per il suo skyline e per i molteplici grattacieli capaci di offrire una vista mozzafiato su tutta la Baia. La prima cosa che dovrete vedere è quino la città dall’alto sfruttando alcuni punto panoramici come le terrazze dell’Empire State Building e il Top of the Rock. Il consiglio è di effettuare la visita anche di sera per godere di uno spettacolo di luci unico al mondo.
Pubblicità
C’è una ulteriore opzione per scoprire la bellezza di New York dall’alto con la terrazza panoramica della Freedom Tower conosciuta oggi anche con il nome di One World Trade Center. Questa zona è anche particolarmente significativa per la rinascita di New York dopo gli attentati del 11 settembre 2001 perché era proprio qui che sorgevano le famose Torri Gemelle. Un’ulteriore opzione, anche se leggermente più esterna rispetto al centro di Manhattan, è l’osservatorio dell’Edge Observation Deck posizionato ad un’altezza dal suolo di 345 metri.
Chissà quante volte avrete fantasticato e sognato ad occhi aperti guardando un film realizzato all’interno di Central Park. Si tratta di un luogo magico che rappresenta il polmone verde di Manhattan e nel quale ci sono diversi spazi dove potersi rilassare e godere al meglio di un po’ di tranquillità. Altro simbolo di New York è il Ponte di Brooklyn un pezzo di storia della città. E’ possibile attraversarlo dall’alto da un apposito percorso pedonale sovraelevato rispetto all’asfalto. Ci sono poi tutti i quartieri più iconici e famosi come Little Italy, Chinatown e il Bronx senza dimenticare Broodway famosa per i suoi musical e spettacoli. Nomi che da sempre esercitano un certo fascino nell’immaginario collettivo e che sanno offrire un’atmosfera caratteristica.
Per andare a visitare per la prima volta New York sono indispensabili alcuni documenti. In particolare occorre disporre di un passaporto di tipo elettronico e l’autorizzazione ad entrare negli Stati Uniti per motivi turistici nota con il nome di ESTA . Occorre in aggiunta stipulare una polizza assicurativa sanitaria che vi mette al riparo da possibili problemi di salute con la certezza di essere curati. In caso contrario le cure potrebbero dimostrarsi molto costose. Infine, se state per andare per la prima volta a New York prendete in considerazione la possibilità di acquistare dei pass per visitare musei e varie attrazioni a pagamento oppure il mini abbonamento di 7 giorni per fruire dei mezzi pubblici.
Pubblicità
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata