Crediamo che, se esiste un linguaggio universale che conosciamo tutti, è quello dei segnali stradali. Be’, forse sì, ma in alcuni posti del mondo possiamo incappare in segnali o semafori originali, che si trovano solo lì. Ecco a cosa ci riferiamo.
Pubblicità
1- Traffic Light Tree.
In realtà, come potrete dedurre, non è un segnale stradale (semaforo, in questo caso) ufficiale, ma non diteci che non è curioso. Ve lo immaginate negli incroci delle grandi arterie stradali? Se lo vuoi vedere, si trova a Londra.
Pubblicità
2- Attenzione, camerieri.
Nella località catalana di Blanes, hanno collocato questi segnali per avvertire le auto che facciano attenzione, perché i camerieri attraversano la strada per andare dal bar alla terrazza.
3- Staccati dal cellulare per un momento.
Nel comune di San Javier (Murcia, Spagna), hanno deciso di installare questi cartelli che mettono in guardia i pedoni della necessità di stare attenti al traffico e di non scrivere su Whatsapp.
4- Attenzione, alci.
Nei paesi del nord Europa è comune trovarsi un alce sulla carreggiata, così ci avvisano con questo simpatico segnale.
5- Canguri.
Se le renne sono un classico del nord Europa, i canguri lo sono in Australia. Questo segnale di attenzione ai canguri è anche un simbolo del paese.
6- Kiwi.
Continuiamo a stare ai nostri antipodi, stavolta in Nuova Zelanda, perché lì l’animale più tipico è il kiwi e bisogna proteggerlo come si deve.
7- Semaforo per l’uguaglianza.
A Vienna (Austria), per lottare per l’uguaglianza, hanno dovuto adattare i loro semafori con questo tipo di figure.
8- Berlino, un simbolo.
I semafori della capitale tedesca Berlino sono già parte dell’identità della città, una vera icona. Le loro figure curiose sono conosciute in tutto il mondo.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata