L’estate è la stagione giusta per organizzare una gita fuori porta e rilassarsi insieme a parenti e amici. Curiosi di conoscere i 5 parchi più belli dello Stivale, ideali per approfittare di questo speciale appuntamento?
Pubblicità
5- Parco del Pollino
Nel territorio di San Severino Lucano, Basilicata, all’interno del meraviglioso Parco Nazionale del Pollino e a pochi metri dall’ormai celebre Parco Avventura, sorge una grande area pic-nic. Qui è possibile approfittare dell’aria fresca dei monti del Pollino e cimentarsi con gli interessantissimi itinerari sospesi del Parco Avventura, prima di rifocillarsi e concedersi qualche ora di meritato relax.
4- Lago di Nemi
Il Giardino di Diana sorge a ridosso del Lago di Nemi, in un’area immersa nel verde e dotata di panche, tavoli e bracieri, tutto l’occorrente per un bel pic-nic nella natura a pochi chilometri da Roma. L’atmosfera impagabile e la bellezza del lago e dell’intera area dei Castelli Romani sono in grado di conquistare al primo sguardo.
3- Parco del Grassano
In Campania, alle porte di Benevento, tra gli stupendi monti del Sannio, sorge un parco di enorme bellezza, realizzato intorno al letto del Rio Grassano, le cui acque limpidissime attraversano l’intera area offrendo uno spettacolo davvero suggestivo. Il parco offre numerose aree attrezzate per pic-nic, prati, itinerari, boschi e persino l’opportunità di noleggiare una canoa e solcare le acque del fiume.
2- Giardino zoologico di Pistoia
Ad una manciata di metri dal giardino zoologico di Pistoia sorge una della aree pic-nic più belle e meglio attrezzate d’Italia. I tavoli e i barbecue sono sempre disponibili, perfettamente ombreggiati e tutta l’area è servita da alcuni punti ristoro situati nelle vicinanze. Inoltre, i più piccoli saranno felicissimi di poter osservare da vicino gli animali più imponenti ed affascinanti del pianeta, tenuti nelle migliori condizioni possibili, in aree ampie e curate e nelle quali sono stati ricreati i loro habitat originali.
Pubblicità
1- Area pic-nic
Chi ha la fortuna di poter raggiungere in poche ore il meraviglioso Parco Nazionale del Gran Paradiso può approfittare dell’area pic-nic Le Foncey, allo scopo di concedersi una comoda sosta distensiva. Sono disponibili oltre trenta tavoli, numerosi barbecue e tutto l’occorrente per trascorrere una meravigliosa giornata nella natura circondati da alcune delle vette più maestose d’Italia e al cospetto con una natura da stropicciarsi gli occhi.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata