Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Giardini inglesi: scoprili attraverso un viaggio indimenticabile
esperienzes

Giardini inglesi: scoprili attraverso un viaggio indimenticabile

Esperienza

Le verdi contee britanniche permettono di vivere un affascinante viaggio alla scoperta dei giardini inglesi. Uno stile affascinante senza tempo apprezzato e riproposto un po’ in tutto il mondo.

Pubblicità

Viaggio alla scoperta dei giardini inglesi

Le verdi campagne britanniche permettono di organizzare un viaggio alla scoperta dei giardini inglesi. Ci sono, infatti, diverse contee nelle quali è possibile apprezzare la tipica casa rurale magari in stile georgiano con annesso giardino ben curato. In particolare potete rivolgere lo sguardo verso una manifestazione che va in scena tra il 20 e il 23 maggio 2024: il Chelsea Flower Show. Un percorso che si snoda nelle ville presenti nelle contee del Kent e del Kew Gardens nella zona sud ovest di Londra. Una sorta di paradiso terrestre per giardinieri ed appassionati di giardinaggio. Sono presenti i più importanti e conosciuti espositori inglesi di piante, semi e tante idee per creare un bel giardino.

Pubblicità

Cosa propone l’evento

Il Chelsea Flower Show 2024 si sviluppa attraverso un itinerario ricco di proposte. Presenta un maxi tendone dove potrete dare uno sguardo a tante piante rare che magari potrebbero rappresentare un’occasione imperdibile per rendere unico il giardino. All’esterno del tendone il visitatore può apprezzare progetti innovativi ed eccentrici di giardini curati in maniera maniacale e frutto della creatività e competenza di paesaggisti dal grande talento. Si possono prendere a prestito tante idee da riproporre nello spazio verde di cui si dispone per gestire al meglio l’aspetto estetico e quello organizzativo.

I giardini d’Inghilterra

La splendida contea del Kent viene giustamente denominata “i giardini d’Inghilterra”. Si trova sempre a sud di Londra e qui troverete una serie di bellissime case di campagne tra cui la celeberrima tenuta di Chartwell che è stata la dimora di Winston Churchill per circa 4 decenni. L’ex Primo Ministro britannico era un grande appassionato di natura e non a caso la sua tenuta ancora oggi è circondata da un’ampia zona boschiva e da diversi giardini sviluppati con concetti stilistici differenti. Continuando lungo questo itinerario si possono apprezzare i giardini della cittadina di Royal Tunbridge Wells e le serre della zona dei Kew Gardens. In quest’ultima tappa sono imperdibili i giardini reali di Kew peraltro dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco in ragione dei tanti alberi secolari e delle decine di migliaia di varietà di piante dai colori differenti e ben abbinate tra di loro per un effetto cromatico impareggiabile.


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 14 de Maggio de 2024

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata