Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Gardaland: leggi i consigli per scoprire il giorno migliore per andarci
esperienzes

Gardaland: leggi i consigli per scoprire il giorno migliore per andarci

Esperienza
Desiderate trascorrere una giornata emozionante a Gardaland? Ecco 10 consigli che vi permetteranno di scegliere il periodo migliore evitando di commettere alcuni errori che potrebbero compromettere la vostra esperienza.

1. Prediligete la bassa stagione

Pubblicità

Uno degli errori più comuni è quello di organizzare una giornata a Gardaland nei periodi di alta stagione, quando l’affluenza di persone è molto elevata. Questo vi farà trovare dinanzi a molta confusione, rendendo la vostra avventura più complicata del previsto. Il periodo migliore è in primavera oppure nella seconda metà di settembre.

2. Evitate i giorni di festa

Le festività come la Pasqua, ponti del 25 aprile ed eventi come Halloween potranno farvi trovare dinanzi un’enorme affluenza di persone. Cercate di non far coincidere la vostra giornata durante le festività o i giorni di chiusura degli istituti scolastici.

3. Prediligete i giorni infrasettimanali

Pubblicità

I giorni infrasettimanali sono perfetti per una giornata a Gardaland all’insegna del divertimento e del relax. Meglio evitare il fine settimana.

4. Evitate il sabato

Se non avete la possibilità di recarvi a Gardaland nei giorni infrasettimanali optate per la domenica, che sarà sicuramente più tranquilla rispetto al venerdì e al sabato, soprattutto nel pomeriggio.

5. Rischiare quando le previsioni non sono buone?

Date un’occhiata alle previsioni del meteo e se non è previsto un tempo particolarmente brutto potrete organizzare la vostra giornata a Gardaland. D’altronde anche se il tempo sarà un po’ nuvoloso, il divertimento è assicurato.

6. Sfruttate le promozioni del parco

Il parco divertimenti Gardaland mette spesso a disposizione delle promozioni. Approfittate di queste occasioni per rendere la vostra giornata meno costosa e allo stesso tempo speciale.

7. Scegliete le attrazioni più gettonate per prime

Per rendere assolutamente vivibile la vostra esperienza al parco divertimenti Gardaland puntante innanzitutto alle attrazioni più gettonate in quanto con il passare delle ore potrebbero crearsi delle file interminabili. In questo modo vi avanzerà più tempo per visitare il resto del parco.

8. Non utilizzate il Gardaland Express

Il Gardaland Express permette di evitare le file di coloro che non hanno usufruito del servizio. Tuttavia il consiglio è quello di non utilizzare questo sistema se vorrete risparmiare dei soldi, in quanto nelle ore di punta potreste comunque ritrovarvi nel bel mezzo di file interminabili.

9. Godetevi gli spettacoli a tema del parco

Gardaland è sicuramente sinonimo di svago, divertimento ed allegria. Tuttavia concedetevi anche qualche ora di relax, pranzate all’aria aperta e godetevi i meravigliosi spettacoli a tema offerti dalle strutture.

10. Prestate attenzione all’orario di chiusura

Cercate di uscire dal parco 30 minuti prima dell’orario di chiusura in modo da non ritrovarvi nel mezzo della confusione. In questo modo vi potrete visitare i negozi presenti verso l’uscita dove è possibile acquistare dei meravigliosi gadgets.


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 17 de Luglio de 2023

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata