Sei un fan di Game of Thrones e vorresti esplorare i luoghi che hanno fatto da scenario alle riprese? Ecco le 7 mete che non potrete perdere durante i vostri prossimi viaggi.
Pubblicità
I vicoli della città di Dubrovnik, con il suo suggestivo centro storico, sono stati scelti per una delle ambientazioni principali di Game of Thrones: Approdo del Re. Gli appassionati della serie potranno così avere il piacere di visitare la capitale dei Sette Regni, riconoscendone il porto e le strade principali.
I veri fan di Game of Thrones ricorderanno i sontuosi giardini della città di Dorne. Le scene sono state girate all’interno dell’antica città di Alcazar di Siviglia, forte moresco che fino a oggi era rimasto precluso alle telecamere del mondo del cinema. Il palazzo reale è un’ambientazione fiabesca protetta dall’Unesco.
Gli affezionati di Arya Stark e delle sue peripezie nel Tempio del Dio dai Mille Volti non avranno dubbi sulla meta del proprio prossimo viaggio. Sibenik è la cittadina medioevale che fa da sfondo alle riprese ambientate a Braavos, luogo cruciale nella sceneggiatura di Game of Thrones.
Pubblicità
Chi ha visto Game of Thrones non può dimenticare le scene girate oltre la barriera, tra montagne innevate e paesaggi di bellezza incontaminata. Le scene tra Jon Snow e Ygritte sono state girate a Grjotagja, grotta islandese di origine vulcanica.
Il Marocco ospita gli Atlas Corporation Studios, studi cinematografici che hanno ospitato alcune delle riprese più suggestive di Game of Thrones, e non solo. Qui, infatti, sono state girate alcune delle produzioni più importanti della cinematografia mondiale: avete mai sentito parlare de Il Gladiatore?
Una splendida scogliera a strapiombo sul mare fa da scenario alle nozze più celebri di Game of Thrones: quelle tra Khal Drogo e la Regina dei Draghi. I fan più romantici apprezzeranno poter riconoscere questa location a Gozo, Malta, con la sua splendida finestra naturale affacciata sul mare.
Castle Ward, castello del XVIII secolo edificato in Irlanda del Nord, appare fin dalle prime sequenze di Game of Thrones. I fan lo riconosceranno subito come Grande Inverno, sede della casata degli Stark e snodo cruciale di tutta la storia.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata