È appena nata la Fitness Valley, un itinerario tra sport e natura situato sul confine tra Emilia Romagna e Toscana. Il percorso si snoda lungo il corso del fiume Sillaro ed è pronto ad accogliere quanti desiderano trascorrere vacanze all’insegna del benessere.
Pubblicità
Da qualche tempo, chi intende ritrovare la forma perduta o semplicemente trascorrere le proprie vacanze in un luogo che metta al primo posto il benessere psicofisico, può scegliere la Fitness Valley, la nuova destinazione turistica immersa nella natura lussureggiante dell’appennino tosco emiliano.
Luogo di grande bellezza, ricco di attrazioni storiche, culturali, ambientali ed enogastronomiche, la Fitness Valley è il posto ideale in cui rigenerare spirito e corpo. Nella vallata del Sillaro figura anche un’area riconosciuta come Sito di Interesse Comunitario: questa si estende tra Villa Sassonero e il Villaggio della Salute Più ed è caratterizzata da una straordinaria biodiversità.
Ma in cosa consiste la Fitness Valley e quali sono le sue caratteristiche principali? Fare sport all’aria aperta vuol dire dedicarsi al proprio benessere e quindi alla propria forma fisica e mentale. Farlo nella natura, lontano dall’inquinamento e dall’urbanizzazione, consente di ricaricarsi dell’energia offerta dal verde e dalle piante.
Simbolo dell’ecologia e del legame con l’ambiente, la Fitness Valley è la meta perfetta per vacanze all’insegna del benessere: qui è possibile mangiare cibo proveniente da filiera biologica, respirare aria pura e priva di polveri sottili, approfittare delle acque termali e praticare tantissimi sport differenti, dalla canoa al golf, passando per l’equitazione, il calcio, il trekking e il ciclismo. Raggiungere la Valle del Sillaro vuol dire approfittare di lunghi itinerari che si snodano nel fitto dei boschi, tra luoghi pittoreschi e suggestivi.
Pubblicità
Dietro alla creazione della Fitness Valley, figura la convinzione che il turismo non debba essere orientato a promuovere una singola destinazione, ma debba rilanciare un intero territorio con tutte le sue peculiarità. Da questa riflessione nasce la Finess Valley, un brand turistico che intende promuovere un territorio in grado di annoverare importanti caratteristiche storiche, culturali e ambientali.
La sua forza sta anche nella posizione strategica in cui si trova, vicina a molte delle città più belle della Toscana e dell’Emilia Romagna. Il Villaggio della Salute Più, infatti, sorge nel territorio comunale di Monterenzio, in provincia di Bologna, a poco meno di 50 kmdal capoluogo di provincia e a 90 da Firenze.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata