Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Film a Roma: le 9 location da visitare per forza
esperienzes

Film a Roma: le 9 location da visitare per forza

Esperienza

9 location di film da visitare se siete a Roma? Nella Capitale sono state girate tantissime pellicole di successo e alcune scene sono diventate di culto. Tra luoghi celebri e location più nascoste, ecco quelle da visitare ad ogni costo!

Pubblicità

1. Piazza Navona
Tra i luoghi più affascinanti della Città Eterna figura senza dubbio Piazza Navona, con le sue strepitose fontane barocche, evidenti anche in una scena del film “Mangia, prega, ama”, pellicola del 2010 diretta da Ryan Murphy. Ma piazza Navona fa la sua splendida figura anche ne “Il talento di Mr. Ripley”.

2. La Bocca della Verità
È stata girata più di 70 anni fa, eppure resta una delle pellicole più amate di sempre, che ha mostrato le bellezze della Capitale a tutto il mondo: Vacanze Romane. Tra i momenti indimenticabili figura anche quello in cui Audrey Hepburn e Gregory Peck sostano davanti alla Bocca della Verità.

3. La Fontana di Trevi
9 location di film da visitare se siete a Roma? Nella lista delle location protagoniste di tantissime pellicole girate a Roma, non poteva mancare la Fontana di Trevi. Ovviamente, resta indissolubilmente legata alla scena de “La Dolce Vita” di Federico Fellini in cui Anita Ekberg decide di farvi il bagno.

4. Il Gianicolo
Oltre al meraviglioso affaccio sulla Capitale, il Gianicolo offre spunti artistici imperdibili, tra cui la fontana dell’Acqua Paola e la statua di Garibaldi, entrambe riprese da Paolo Sorrentino ne “La grande bellezza”.

Pubblicità

5. Cinecittà
Uno dei personaggi più riusciti di Carlo Verdone è senza dubbio Oscar Pettinari di “Troppo Forte”, che si reca spesso a Cinecittà perché spinto dal desiderio di diventare un attore famoso.

6. Garbatella
Come non citare Garbatella, rione popolare nel quale è possibile assaggiare l’anima più vera di Roma? Proprio tale aspetto è stato evidenziato da Nanni Moretti in “Caro Diario”, durante i suoi indimenticabili giri in vespa.

7. Castel Sant’Angelo
9 location di film da visitare se siete a Roma? Imponente e misterioso, Castel Sant’Angelo è una delle location di “Angeli e Demoni”, romanzo di Dan Brown trasformato in film da Ron Howard. Il protagonista degli eventi è Tom Hanks.

8. Il lungotevere
Teatro di un lungo inseguimento, il lungotevere è presente anche in “Spectre”, ennesimo capitolo della saga di 007. James Bond, per l’occasione interpretato da Daniel Craig, cerca di seminare il nemico di turno attraversando mezza Capitale, tra cui anche il lungotevere.

9. Il Colosseo
Tra le location romane più note figura, ovviamente, anche il Colosseo. Protagonista assoluto di un colossal che ha segnato la storia del cinema come “Ben Hur”, fu teatro dell’epica battaglia tra Russel Crow e Joaquin Phoenix ne “Il Gladiatore”.

 


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 30 de Gennaio de 2024

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata