La celebre e spaventosa notte delle streghe di Halloween si avvicina. Sapete già dove festeggiare? Ecco qualche idea sui party più interessanti di tutta Italia: vi svelo dove sono e cosa faranno.
Pubblicità
10. Cimitero come sfondo di Halloween
Quale location è più indicata del cimitero per festeggiare una festa macabra e spaventosa! Alcuni cimiteri italiani sono ancora più suggestivi se sono visitati proprio il giorno di halloween, per festeggiare in modo alternativo.
9. Il castello dei misteri
E se ci fosse un fantasma a movimentare la serata più spaventosa dell’anno? Festeggiate Halloween nel castello di caccamo, a Palermo, dove si dice viva ancora lo spettro del proprietario.
8. La casa delle streghe
Che ne dite di rivivere l’emozione di trascorrere halloween in una casa delle streghe. Questo è quello che offre Ascoli Piceno nella Vecchia Cartiera Papale, tra brivido e storia.
Pubblicità
7. Gardaland a sfondo Halloween
La scenografia che viene allestita a gardaland per l’occasione è degna delle migliori feste di Halloween e permette di vivere un’esperienza al di fuori dall’ordinario, proprio come i party americani, ma con una forte attenzione per i più piccoli.
6. Lo scenario ideale per Halloween
Nel castello di Fontanellato si festeggia Halloween ad ogni età. La cosa interessante è che l’animazione si prende cura di organizzare diverse feste per diverse fasce di età. Dai piccolini di 5 anni in su, che potranno giocare a dolcetto o scherzetto con temi fantasiosi ma mai spaventosi, a ragazzini e adulti, dove non mancherà il clima pauroso come la tradizione impone.
5. Un castello incantato
Mistero e fascino sono le due componenti principali che guidano i festeggiamenti di Halloween verso un castello incantato e solo per quella sera anche spaventoso. Siamo al castello di Rivalta che offre ai suoi ospiti mascherati un party stile gothic.
4. Halloween Sgarabusen
Tipica e sempre originale è la festa che gli abitanti del paese di Comacchio dedicano ad Halloween. Si chiama Halloween Sgarabusen e trasforma letteralmente ogni angolo del paesino in un villaggio a tema per qualche giorno. Addobbi spaventosi e scenografie di forte impatto.
3. Minitalia Leolandia Park
Grandi e piccini sono invitati alla grande festa che ogni anno organizza Minitalia Leolandia Park, che per l’occasione assume una nuova veste, fatta di zucche, streghe e pipistrelli, per far divertire proprio tutte le età.
2. Tre notti del Samain
A Milano, città dalle tante attrazioni, si rievocano le antiche e oscure tradizioni con le tre notti di Samain. Un evento che trae le sue origini nel mondo celtico e si collega al capodanno. In questa occasione e, in particolare, in questo periodo dell’anno diventa l’opportunità per festeggiare halloween in modo alternativo, con costumi d’altri tempi e usanze antiche, che attraggono moltissimi turisti.
1. Halloween celebration
Il primato fra i più bei party di Halloween spetta sicuramente ad Halloween celebration, che si tiene a Borgo a Mozzano. Ben tre giorni di puro divertimento e paura, con spettacoli horror, costumi spaventosi e i famosi fuochi d’artificio che vengono proiettati proprio dal ponte della Maddalena che proprio per quei giorni diventa il ponte del diavolo. Una vera e propria manifestazione a tema che coinvolge e diverte moltissime persone.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata