Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Febbraio, dove andare per trovare il caldo
esperienzes

Febbraio, dove andare per trovare il caldo

Esperienza
Dove andare lontano dalle temperature italiane. In che modo sfuggire al freddo e crogiolarsi al sole, magari distesi su una spiaggia da sogno? È proprio necessario cambiare emisfero?

Madeira, Portogallo

Pubblicità

545 chilometri a nord-ovest dal Marocco, sorge un arcipelago quasi costantemente baciato dal sole. Qui, potrete apprezzare spiagge di sabbia nera, sentieri escursionistici e persino qualche calice di buon vino. Madeira è l’isola principale di un arcipelago piuttosto esteso, formato da isole di origine vulcanica.

Maldive

L’arcipelago delle Maldive è costituito da un migliaio di isole sparse nell’Oceano Indiano, a sud dell’India. Si tratta di una delle destinazioni turistiche più gettonate al mondo, le cui spiagge sono ricche di ville di lusso, bungalow sul pelo dell’acqua e ristoranti per tutti i gusti. Presso l’atollo di Ari potrete persino immergervi insieme alle mante giganti e agli squali balena.

Isole Mauritius

Le Mauritius, situate qualche centinaio di chilometri ad est del Madagascar. Se desiderate fare un po’ di attività fisica, raggiungete la spiaggia di Le Chaland, da cui prendono il via decine di sentieri escursionistici che raggiungono la meravigliosa Vallée de Ferney.

Seychelles

Pubblicità

Tra spiagge bianchissime, tartarughe giganti e noci di cocco, non avrete voglia che di crogiolarvi al sole e farvi coccolare dall’atmosfera di uno dei posti più idilliaci al mondo. Le Seychelles sorgono qualche centinaio di chilometri a nord del Madagascar e attirano migliaia di turisti affascinati dalla bellezza delle tre isole maggiori: La Digue, Mahé e Praslin.

Namibia

La Namibia è un Paese per gran parte occupato da uno dei deserti costieri più belli al mondo. Confina a sud con il Sudafrica, ad est con il Botswana e a nord con Angola e Zambia. Perfetto per un safari, questo Paese è in grado di offrire scorci incredibili, a fronte di un’accessibilità e di un’accoglienza in costante miglioramento. Le sue strade sono tra le più sicure e scorrevoli del continente, soprattutto nell’area costiera e nei pressi del deserto del Namib.

Paros, Grecia

Senza dubbio, Paros è da prendere in considerazione. Si tratta di una delle isole meno conosciute delle Cicladi ma, pur essendo meno popolare di Mykonos o Santorini, offre tantissime spiagge, borghi collinari fatti di casette bianche e ristorantini romantici.


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 16 de Febbraio de 2022

Sull'autore

Redazione

Redazione

?>
Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata