Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Fare la valigia con il metodo KonMari
esperienzes

Fare la valigia con il metodo KonMari

Esperienza
Se ogni volta che siete in procinto di partire non riuscite a preparare i bagagli in maniera intelligente, ecco una guida sul come fare la valigia perfetta con il metodo KonMari (la valigia sushi).

Pubblicità

Come fare la valigia perfetta con il metodo KonMari (la valigia sushi)

Sarà capitato anche a voi di ritrovarvi disperati prima di partire, per il fatto di non riuscire a fare andare tutto ciò di cui credete di avere bisogno dentro una valigia: i vestiti e gli accessori sembrano troppi e quindi ci si ritrova spesso a partire con un numero eccessivo di valige. Eppure c’è un modo per portare con voi in viaggio tutto il necessario e si tratta del metodo KonMari, messo a punto nei minimi particolari da Marie Kondo: nata a Tokyo, la donna ha messo a disposizione le sue conoscenze di economia domestica dispensando consigli non solo su come tenere in ordine cassetti e armadi, ma anche sul come preparare una valigia in maniera veloce e ordinata.
Seguendo il suo canale Youtube o il programma in onda su Netflix, capirete presto il concetto alla base della sua filosofia: bisogna portare solo ciò che vi trasmette gioia ed emozioni positive, mettendo via il superfluo. Lo scopo del metodo KonMari è risparmiare spazio e guadagnare centimetri, evitando di stropicciare i vestiti.

Organizzazione e ordine

Non preparate la valigia con troppo anticipo perché, man mano che si avvicina il giorno della partenza, non farete altro che aggiungere cose in valigia senza alcun raziocinio.


Separate inoltre vestiti e suppellettili in varie categorie, dalla biancheria intima ai prodotti per l’igiene personale e tecnologici. Tutto, tranne i capi di abbigliamento, deve essere riposto in appositi organizer o sacchetti, in modo tale da tirare fuori dalla valigia solo quello di cui avete bisogno, senza sparpagliarne il contenuto.
Conoscere come fare la valigia perfetta con il metodo KonMari (la valigia sushi), significa dimenticare il superfluo: a meno che non andiate nel deserto più ameno al mondo, comprerete ciò che non avete in valigia direttamente sul posto.
Dunque iniziate a preparare il bagaglio, ponendo da una parte gli abiti arrotolandoli su loro stessi come involtini e dall’altra i sacchetti precedentemente preparati, posizionati tutti con le cerniere in alto.
Per quanto riguarda i prodotti di bellezza, Marie Kondo suggerisce di versarli in bottigliette di piccola taglia, creando così un piccolo beaty-case da portare con voi facilmente.


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 5 de Ottobre de 2021

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata