Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Fare la spesa: quali sono i 10 paesi in cui è più conveniente?
esperienzes

Fare la spesa: quali sono i 10 paesi in cui è più conveniente?

Esperienza

Secondo recenti stime appare chiaro come uno dei principali compiti demandati agli uomini sia quello di fare la spesa. Negli USA una ricerca ha evidenziato che gli uomini che fanno la spesa per tutta la famiglia sono il 49%. Ma quali sono i 10 Paesi in cui è più conveniente acquistare i beni di prima necessità?

Pubblicità

10- Oman

Questa nazione affacciata sul Golfo Persico consente alle donne e agli uomini che fanno la spesa di risparmiare un bel po’ di quattrini. Gli abitanti locali possono contare su un PIL pro capite relativamente alto e di un buon potere d’acquisto.

Oman

9- Arabia Saudita

Un PIL pro capite elevato va a braccetto con un costo dei generi alimentari basso, inferiore del 56% rispetto alla media dei primi 50 Paesi al mondo. Questi parametri fanno in modo che il potere d’acquisto dei sauditi sia molto elevato.

Arabia Saudita

8- Zambia

Anche lo Zambia offre stipendi abbastanza elevati in relazione al costo dei generi di prima necessità, inferiore del 59% rispetto alla media. Chi volesse trasferirsi in Zambia, ha un buon motivo per farlo!

Pubblicità

Zambia

7- Repubblica Ceca

La Repubblica Ceca consente di risparmiare molto sui generi alimentari, il cui costo è mediamente inferiore del 63%. Il PIL pro capite, inoltre, consente a chi fa la spesa di acquistare i prodotti migliori.

Repubblica Ceca

6- Sudafrica

Il Sudafrica è uno dei Paesi più economici al mondo. I generi alimentari costano pochissimo rispetto alla media delle prime 50 nazioni al mondo (-71%) e a questo dato si aggiungono gli affitti più convenienti del pianeta!

Sud Africa

5- Macedonia

Nel cuore della penisola balcanica sorge la Macedonia, abitata da poco più di 2 milioni di abitanti. Qui gli uomini che fanno la spesa possono contare su generi alimentari che costano il 73% in meno della media mondiale.

Macedonia

4- Kazakistan

Il costo dei beni di consumo e dei generi alimentari è molto basso, ma il potere d’acquisto non premia affatto donne e uomini che fanno la spesa. Non una buona soluzione per chi intende spendere meno!

Kazakistan

3- India

L‘India è una delle nazioni in cui si spende meno. Agli affitti convenientissimi si aggiungono i beni di prima necessità meno costosi di tutto il continente asiatico. A Calcutta si vive spendendo meno di 300 dollari al mese!

India

2- Paraguay

Un altro Paese nel quale donne e uomini che fanno la spesa possono sbizzarrirsi negli acquisti è il Paraguay. Nei supermercati i generi alimentari costano il 75% in meno!

Paraguay

1- Kosovo

Seppur devastato da una lunga guerra, questo piccolo Paese offre luoghi e cittadine davvero suggestivi, oltre che un costo bassissimo sia degli affitti che dei generi alimentari (-75,8%).

Kosovo

100317-turista


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 20 de Novembre de 2017

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata