Cosa vedere a Milano? In qualsiasi guida potrete trovare le attrattive più famose senza alcuna difficoltà. Scopriamone insieme 7 meno mainstream ma altrettanto affascinanti.
Pubblicità
Il quartiere milanese dei Navigli è tutt’altro che nascosto, tuttavia la maggior parte dei visitatori tende a rimanere nelle aree più turistiche. Per scovare la Chiesa di San Cristoforo è sufficiente spingersi un po’ più avanti lungo il Naviglio Grande. Si giunge ad uno scorcio dall’aria antica con un ponticello pedonale e, sullo sfondo, vi è questo gioiello di architettura gotica.
A Milano ci sono molti parchi e aree verdi ma pochi conoscono l’incantevole Villa Invernizzi, in zona Porta Venezia, non lontano dalla stazione centrale. L’ingresso è purtroppo consentito solo in caso di visite guidate, tuttavia potrete intravedere i fenicotteri rosa che popolano il giardino anche dall’esterno!
Parco Sempione è sicuramente il più visitato della città, ma avete mai sentito parlare di Torre Branca? Per arrivarci dovete addentrarvi nel parco fino a raggiungere quella che sembra una piccola Tour Eiffel. Un ascensore porta fino alla cima, ad un’altezza di oltre 100 metri, da dove si può ammirare un panorama mozzafiato su Milano.
Volete visitare un angolo, letteralmente, da favola? Allora dovete assolutamente recarvi nel quartiere della Maggiolina, il quale ospita delle vere e proprie case dei Puffi. Hanno la stessa forma a fungo delle abitazioni delle piccole creature blu e si trovano in Via Lepanto. Alcune di esse sono ancora abitate!
Pubblicità
Se siete giovani e amate l’arte, non potete assolutamente perdervelo. Il Giardino delle Culture si trova nella zona est di Milano ed è un luogo di ritrovo amatissimo dai ragazzi. Le case circostanti sono decorate con magnifici murales e, occasionalmente, si tengono qui dei mercatini delle pulci.
È strano pensare che sia di un angolo nascosto, trattandosi di un parco che si estende per ben 135 ettari. Eppure, sorgendo nella periferia orientale della città, è poco frequentato dai turisti. È una vera oasi di pace, con sentieri tra i boschetti e magnifici scorci sul lago e i campi fioriti. Vi sono perfino i pavoni!
Se vi piace andare in bici, allora noleggiatene una per qualche ora e percorrete una parte del pittoresco naviglio di Leonardo. Inizia nell’area nord-est di Milano e arriva fino a Lecco. Alcuni tratti del percorso sono caratterizzati da antiche abitazioni pittoresche e scorci verdissimi.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata