Ornavasso
La Grotta di Babbo Natale ad Ornavasso, splendido borgo piemontese situato nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola, è un vero e proprio must per gli amanti del Natale. Ci troviamo a breve distanza dal lago di Stresa, all’interno di un’ex cava di marmo, raggiungibile dopo aver attraversato il bosco per ben 600 metri. Il sentiero da imboccare è quello dei Twergi, gli gnomi della Val d’Ossola con la tipica barba verde. Al termine del percorso, disseminato di splendide attrazioni a tema, è possibile incontrare Babbo Natale e fare una foto insieme a lui!
Pubblicità
Milano
Oltre ai celebri mercatini degli Obei Obei, a Milano è presente anche un vero e proprio villaggio di Babbo Natale. Impreziosito da spettacoli e attrazioni, il Christmas Village sorge di fianco ai giardini pubblici Indro Montanelli, a breve distanza da Porta Venezia. A rendere il tutto ancora più speciale è la presenza della pista di pattinaggio sul ghiaccio, di un’area ristoro dotata di decine e decine di stand e di un’area destinata agli spettacoli, nella quale si alternano ogni giorno eventi a tema dedicati ai più piccoli.
Trento
Oltre che per i tradizionali mercatini, Trento è nota anche per il Villaggio Incantato di Babbo Natale, allestito ogni anno in Piazza Dante e visitabile fino al 7 di gennaio. Centinaia di bambini entusiasti si riversano ogni giorno nel cuore del centro storico di Trento, che li accoglie con giostrine a tema, workshop e laboratori. Oltre a Babbo Natale, sono tantissimi i personaggi che è possibile incontrare nel Villaggio Incantato.
Lunghezza
Siete alla ricerca di un villaggio di Babbo Natale? Tra i migliori da visitare per le feste 2023 c’è anche quello di Lunghezza, situato nel castello medievale. Un’ambientazione da favola che contribuisce a rendere questo borgo situato a poca distanza da Roma un luogo davvero magico. Ad accogliere i turisti è la Fata delle Nevi, che ha il potere di introdurre all’interno di un villaggio popolato da elfi, fate e personaggi delle fiabe.
Pubblicità
Torre del Greco
A breve distanza da Napoli sorge il Villaggio Valle del Natale, allestito nel parco acquatico di Torre del Greco (Valle dell’Orso) e visitabile dal 2 al 26 dicembre. L’area occupa ben 20.000 metri quadrati e propone un gran numero di attrazioni originalissime. Tra queste figurano l’ufficio postale di Babbo Natale, la giostra degli Elfi, la tisaneria e, naturalmente, la Baita di Santa Claus.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata