Un modo per trovare rapidamente dei nuovi amici se amate viaggiare da soli è quello di iscriversi ai gruppi social organizzati dalle persone del posto. Sarà sufficiente utilizzare Facebook o Telegram e conoscere i lavoratori delle varie zone oppure altre persone che stanno condividendo lo stesso viaggio ottenendo informazioni su luoghi d’interesse, sull’itinerario e sugli hotel.
Pubblicità
Workaway è una specie di volontariato: grazie a questa piattaforma è possibile lavorare da una persona del luogo in cui si viaggia la quale offrirà in cambio vitto e alloggio. Così facendo si entrerà velocemente in contatto con le persone del posto e stringere nuove amicizie.
Basterà scaricare delle applicazioni di Dating per trovare nuovi viaggiatori e conoscere persone interessanti con le quali scambiare le proprie idee e condividere le avventure di viaggio. Grazie a questa applicazione inoltre è possibile rimanere sempre informati sugli eventi del posto.
Party with a Local è la soluzione ideale per tutti coloro che sono alla ricerca dei posti più in voga della città che si sta visitando. Inoltre è possibile scambiare dei messaggi con le persone del posto che sapranno consigliare i bar più gettonati delle varie zone.
Bumble è nota come un’app di incontri in cui le donne possono scegliere i loro corteggiatori. Tuttavia questa applicazione permette di selezionare delle opzioni specifiche grazie alle quali scegliere degli amici con cui stringere delle nuove amicizie in base ai propri interessi.
Un’idea originale per trovare nuovi amici in viaggio è quella di scaricare l’applicazione Tablo, ideale per gli amanti del cibo: in questo modo è possibile preparare un pranzo o una cena ed ospitare i viaggiatori per mangiare tutti insieme e provare le ricette locali e le specialità enogastronomiche.
Pubblicità
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata