Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Destinazioni consigliate per un viaggio in Ottobre
esperienzes

Destinazioni consigliate per un viaggio in Ottobre

Esperienza
State organizzando un viaggio per l’autunno e non sapete dove andare a ottobre? Mete e destinazioni consigliate ve ne sono moltissime, in Italia e nel mondo, per un viaggio originale da ricordare.

Foliage e vini per viaggi sensoriali

La Lombardia, con le sue valli, boschi e montagne, è una meta perfetta per trascorrere una vacanza all’insegna del relax e della natura: Bormio, nel cuore della splendida Alta Valtellina, vi regalerà ad esempio lo spettacolo del foliage nel lussureggiante Parco Nazionale dello Stelvio. I boschi della Valle dei Forni e della Val Zebrù, con i pioppi, betulle e larici colorati di oro e arancio, sono popolati da cervi che, proprio tra settembre e ottobre, si esibiscono nei loro inconfondibili bramiti.

Pubblicità

Oltre a Bormio, famosa per le sue sorgenti termali note anche ai Romani, in Lombardia potrete esplorare la Franciacorta, una zona collinare del bresciano ricca di vigneti e cantine vitivinicole dove degustare l’omonimo vino. Esplorate questa regione, scoprendo ad esempio il Monastero di San Pietro del 1083 e l’Abbazia di San Nicola fondata a Rodengo Saiano nel 1050.
Se amate i vini, saprete bene che ottobre è il mese della vendemmia e, oltre alla Franciacorta, anche la Langa del Barolo, in Piemonte, può essere la meta perfetta per il vostro viaggio. Dichiarata Patrimonio dell’UNESCO, potrete sorvolarla in mongolfiera al tramonto oppure in macchina percorrendo la Strada del Barolo, attraversando borghi come Barolo, Grinzane Cavour e La Morra con la Cappella delle Brunate.

Viaggiare in autunno in Europa

Oktoberfest: è questo uno degli eventi più iconici di ottobre che attira in Germania e precisamente a Monaco di Baviera migliaia e migliaia di turisti. Recatevi anche voi presso i tantissimi stand in Theresienwiese e acquistate un bicchiere Mass da 1 lt., brindando pronunciando “prosit”. Monaco di Baviera è però anche una città magnifica, il cui simbolo principale è la Frauenkirche affacciata sulla centralissima Marienplatz assieme al Nuovo Municipio, di cui potrete ammirare lo scenografico carillon Glockenspiel.

Se amate il foliage, in Norvegia questo fenomeno prende il nome di Ruska e trova il suo apice nei boschi che si specchiano nel Mar Baltico. Se scegliete la Finlandia come meta del vostro viaggio in autunno, preparatevi ad ammirare l’Aurora Boreale, coi cieli che si colorano delle Luci del Nord ben visibili da Inari.
Non potete poi non considerare come meta delle vostre vacanze New York, dove potrete godervi un Central Park autunnale e romantico e un clima che si fa sempre più fresco, perfetto per scoprire le bellezze della città.

Pubblicità


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 25 de Ottobre de 2023

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata