Pubblicità
Il deserto di Atacama è una delle zone più aride del mondo e custodisce luoghi straordinari, resi tali da paesaggi che poco hanno a che fare con ciò che siamo abituati a vedere quotidianamente. Ecco le 10 meraviglie da visitare a tutti i costi.
Situate nei dintorni di San Pedro de Atacama, nel nord est del Cile, ad oltre 3400 metri d’altitudine, offrono acque limpide e trasparenti, che alimentano un laghetto balneabile.
Questa struttura eco-sostenibile offre spa e piscine immerse in un paesaggio marziano. Il terreno rosso e le vicine rovine del Pukarà di Quitor rendono questo luogo davvero incredibile.
Pubblicità
Quest’oasi situata in territorio peruviano ospita un laghetto intorno al quale figurano dune di sabbia altissime. Un luogo frequentato dagli amanti del trekking, circondato da resort ed alberghi e distante appena 4 km dal centro di Ica.
Nei pressi di San Pedro de Atacama sorge una laguna strepitosa, circondata da una candida distesa di sale e da coloratissimi fiorellini selvatici che spuntano qua e la.
Esplorare la cittadina di Toconao, nei pressi di San Pedro, occupa pochissimo tempo, ma il sentiero che prende inizio da qui ne richiede un po’ di più. Lungo il percorso fanno capolino centinaia di fiori e piante di enorme fascino.
Questo luogo sorge nel cuore del deserto di Atacama, a pochi chilometri da San Pedro, e ogni anno attira a sé centinaia di fenicotteri rosa, in un ambiente surreale dominato dal rosso delle montagne circostanti.
A una manciata di chilometri da San Pedro si estende una vallata composta di sole dune. In loco vengono spesso organizzati trekking notturni, illuminati dalla luce della luna.
Lungo la route 5, nella regione di Antofagasta, in Cile, sorge una grande scultura raffigurante una mano. Lo scultore, Mario Irarrázabal, intendeva rappresentare la solitudine dell’uomo.
Si tratta della salina più estesa del Cile, dominata dalle Ande e da un gran numero di vulcani. Quasi un terzo del litio mondiale proviene da questo luogo ameno situato nella provincia di El Loa, 55 km a sud di San Pedro.
Partendo da San Pedro a bordo di un fuoristrada è possibile raggiungere questo luogo situato nel cuore del deserto di Atacama nel giro di poche ore. Arrivati in loco vi troverete in un paesaggio desolato, dominato da insolite formazioni rocciose.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata