Se avete il desiderio di conoscere il volto della Russia meno noto al turismo di massa non dovete fare altro che optare per la crociera sui fiumi russi. Questa alternativa offre la possibilità di scoprire luoghi a dir poco unici tra storia, cultura e arte, sulle orme degli zar.
Pubblicità
Senza alcun dubbio, chi ha intenzione di organizzare una crociera sui fiumi russi deve prendere in considerazione quella sul Volga. Questa crociera, infatti, porta dalla città di Mosca fino a San Pietroburgo. Com’è noto, il Volga rappresenta una via naturale di collegamento tra queste due meravigliose città e consente di ammirare panorami difficili da osservare optando per i tour tradizionali.
Tra questi panorami assolutamente da non perdere ci sono delle cittadine che riportano alla mente i classici della letteratura russa e che offrono la possibilità di fare un vero e proprio tuffo nel passato. Un aspetto che non deve essere trascurato riguarda il fatto che tutte le navi sono dotate di qualsiasi genere di comfort. Attenzione, però: il Volga non è l’unico fiume che può essere preso in considerazione per una crociera sui fiumi russi.
Le alternative, infatti, sono numerose e non c’è che l’imbarazzo della scelta. Scopriamo insieme quali sono gli altri fiumi russi da non perdere per scoprire tutte le bellezze della Russia.
Pubblicità
Come detto in precedenza, il Volga non è l’unico fiume che offre la possibilità di partire alla volta di una Russia tutta da scoprire. Anche il fiume Moscova, infatti, consente di osservare la città di Mosca da un punto di vista nuovo.
Basti pensare, ad esempio, al fatto che in un solo giorno si ha l’opportunità di vedere il Cremlino, la Collina dei passeri e le cattedrali di San Basilio e del Cristo salvatore. Da non sottovalutare, infine, è il fiume Neva che consente di muoversi alla volta degli angoli più reconditi di San Pietroburgo .
In poche ore di navigazione sul fiume Neva, i turisti possono ammirare circa 400 posti e osservare meraviglie dell’architettura tra cui l’Ermitage, uno dei più grandi e conosciuti musei del mondo. Una cosa è certa: optando per una crociera sui fiumi russi si ha la possibilità di organizzare un viaggio diverso dal solito e, soprattutto, in grado di donare a qualsiasi viaggiatore emozioni e sensazioni difficili da provare scegliendo i percorsi tradizionali. A questo punto, non resta altro da fare che prenotare la propria crociera, preparare i bagagli e partire.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata