La crisi di mezza età sembra che oggi arrivi prima, intorno ai 35 anni. Per superarla non c’è nulla di meglio che un viaggio. Ecco la classifica delle 10 mete ideali che vi consigliamo.
Pubblicità
Il viaggio è un processo introspettivo per chi alla crisi di mezza età aggiunge anche quella mistica. L’India è il paese che fa al caso vostro e in particolare le località comprese tra il misterioso Tibet e il fiume sacro del Gange. Profumi, sapori, colori, voci, suoni ti faranno rinascere sorprendendoti.
Per ritrovare il coraggio e superare la crisi non è necessario andare lontano, quindi perché non scegliere la città eterna? Roma è il cuore della cristianità e la meta ideale per gli amanti dell’arte. Molti scelgono di percorrere il giro delle 7 chiese, che sono la basilica papale di San Giovanni in Laterano, San Pietro in Vaticano, Santa Maria Maggiore, San Paolo fuori le Mura, San Lorenzo fuori le Mura, Santa Croce in Gerusalemme e il santuario del Divino Amore.
Per chi vuole conoscere nuove religioni, usanze, tradizioni, può recarsi a La Mecca, città santa per i musulmani.
La crisi di mezza età è un segnale chiaro della nostalgia dei tempi passati, quando ci si divertiva tra discoteche, locali e buona compagnia. Ci sono luoghi evocativi che non potete mancare di visitare, come Las Vegas, con le sue infinite luci, il fascino del gioco d’azzardo e gli hotel extra lusso che hanno fatto storia.
Pubblicità
Dubai è un altro dei luoghi glamour da non mancare, se amate l’insolito, come sciare sulla neve in pieno deserto su una pista artificiale. L’atmosfera è quella dell’incontro tra oriente e occidente, decisamente rigenerante.
Montecarlo è la meta di chi ha nostalgia degli anni ’80, della principessa Grace e vuole ammirare la bellezza del principato, tra favolosi yatch e serate di gala.
Un viaggio per allontanare la crisi di mezza età può anche includere mete esotiche e poco battute dal turismo classico, come Petra. La splendida città rosa scolpita nella roccia affascina e conquista.
Se amate la moto allora dovete per forza di cose assaporare la libertà nell’attraversare la famosa quanto selvaggia Route 66 negli Stati Uniti, arrivando fino a Santa Monica, in California.
L’Australia offre il fascino della terra incontaminata, tra distese infinite, natura selvaggia. Il brivido è un modo per vincere la crisi di mezza età.
Quale luogo più bello per trovare una nuova dimensione? L’isola di Bora Bora è un vero paradiso e, se volete riscoprire l’amore, scegliete uno dei resort in Polinesia, rigorosamente dedicati ai single.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata