Terre dal grande fascino e dalle tradizioni secolari, le Cotswolds sono delle colline situate nella zona centrale dell’Inghilterra. Qui potrete ammirare meravigliosi castelli, paesaggi da favola e piccoli centri pittoreschi.
Pubblicità
Con l’espressione “Area of Outstanding Natural Beauty” si intende indicare quelle aree rurali dell’Inghilterra caratterizzate dalla presenza di eccezionali bellezze naturalistiche. Tra queste sono incluse anche le Cotswolds, delle alture che occupano gran parte del territorio del Gloucestershire, una zona poco distante dai centri di Oxford, Bath e Bristol.
Un viaggio tra queste colline vi consentirà di tornare indietro nei secoli, immergendovi in una magica atmosfera d’altri tempi. I piccoli centri sono impreziositi dalle costruzioni tipiche di questi luoghi, gli inconfondibili cottage in pietra, tipici esempi dell’architettura rurale inglese. Circondati dal verde della campagna potrete trovare anche castelli medievali, antichi manieri e eleganti dimore signorili.
Tra le colline del Cotswolds sorgono numerosi paesini che hanno conservato con cura e dedizione le usanze dell’antica Inghilterra e per questo motivo sono frequentati e apprezzati da tutti gli amanti delle tradizioni rurali. Se programmate un tour in questa regione, dovrete includere senza dubbio Bibury, Upper Slaughter e Lower Slaughter, celebri per le loro casette in pietra dai caratteristici tetti spioventi.
Pubblicità
Il viaggio continua con le tappe a Chipping Campden, Stow-on-the-Wold e Lacock: il paesaggio bucolico di questi villaggi attraversati da sinuosi corsi d’acqua è da cartolina. Chiesette, ristoranti tipici e piccoli pub rendono questi paesini nel cuore dell’Inghilterra dei veri e propri gioielli dal grande valore storico.
Fiore all’occhiello della campagna inglese sono anche le vecchie case signorili, alcune delle quali sono state trasformate in eleganti strutture ricettive. La Lords of the Manor, situata a pochi chilometri da Bourton-on-the-Water, è un tipico esempio di questa tipologia di hotel.
Qui potrete sentirvi come dei veri signori, ammirando il panorama dalle stanze della lussuosa costruzione e sorseggiando il tè al pomeriggio negli splendidi giardini della residenza. Un soggiorno presso questo esclusivo albergo vi consente anche di visitare le attrazioni vicine. Durante il giorno, ad esempio, potrete recarvi presso i fantastici castelli delle Cotswolds, come la fiabesca Broadway Tower e gli splendidi Blenheim Palace e Chastleton House.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata